suv elettrici

La “grande novità cinese" Smart sarà presentata in Germania al Salone 2021? SUV elettrico HX11 [Geely]

-

Basta Benz, per Smart. Bruciano i tempi nell’unione prolifica tra Mercedes e Geely che regalerà al nuovo Salone di Monaco interesse: con l'inedito e più grande veicolo Smart. Un SUV compatto elettrico, assemblato in Cina (sarà in vendita nel 2022?)

La “grande novità cinese Smart sarà presentata in Germania al Salone 2021? SUV elettrico HX11 [Geely]

La più grossa novità del Salone di Monaco 2021? Difficile dire, anche perché non si è ancora capito esattamente chi e come sarà protagonista nel formato pandemico dell’ex-IAA Francoforte. Per certo viene dato un inedito SUV Smart. Almeno il suo concept, destinato ad anticipare il filone che potrebbe aver successo a scapito di molti concorrenti europei e asiatici.

La Joint Venture Mercedes con i cinesi di Geely in questi mesi prosegue la sua prima gestazione. Ne dovrebbe uscire in tempo per il Salone un veicolo assemblato in Cina su base SEA, con spinta solo elettrica oltre i 250CV e dimensioni contenute nei 4 metri. Almeno secondo quanto riportano i ben informati e si desume, parzialmente, da certe comunicazioni della dirigenza Smart. Il progetto HX11 riguarda questo atteso SUV elettrico, il più grande modello mai commercializzato da Smart, pur se compatto.

Anche super connesso. Pare infatti che i suoi pregi saranno nella singolarità di stile (europeo) e di ogni elemento percepito, ma anche per le molte applicazioni digitali. Non di formato mini la batteria, sempre se vere le indiscrezioni: si parla quasi 70 kWh per un'autonomia oltre 500 km.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top smart