Batmobile in vendita a Dubai

Batmobile in vendita a Dubai
Pubblicità
Girando per Dubai, ci si può imbattere nella Tumbler Batmobile Replica, star indiscussa dell'ultima trilogia sul supereroe di Gotham City, in vendita per 1 milione di dollari
9 giugno 2015

La Batmobile Tumbler è, senza ombra di dubbio, la star su quattro ruote dell'ultima trilogia sul giustiziere mascherato diretta da Nolan. Apparsa in tutte e tre le pellicole, la Tumbler ha suscitato l'interesse di centinaia di migliaia di fan in tutto il mondo.

 

La buona notizia, per i più facoltosi tra di essi, è che una versione replica è disponibile all'acquisto a Dubai. A tarpare le ali ai sogni dei molti ammiratori del supererore della DC è il prezzo: quasi un milione di dollari per mettere nel proprio garage un cimelio simile. Costruita nel 2013, la Batmobile è spinta da un propulsore a 8 cilindri da 5.7 litri, in grado di sprigionare 537 cavalli sull'assale posteriore attraverso una trasmissione automatica.

 

Malgrado la stazza imponente – 2.300 kg distribuiti su 4.62 metri di lunghezza e 2.79 di larghezza – questa vettura è in grado di bruciare lo 0-100 km/h in meno di 6 secondi, con una punta massima di velocità di oltre 250 km/h.

 

Della dotazione di serie di questa Batmobile fanno parte le luci a LED, la telecamera posteriore, il sistema di climatizzazione, gli interni in pelle, il navigatore satellitare e in ultimo, ma non per importanza, la possibilità di lanciare delle vere e proprie fiammate dai tubi di scarico posteriori per mezzo di un impianto di propano. Così, giusto per passare ancora di più inosservati nel traffico, ci viene da pensare.

 

Marco Congiu

Argomenti

Pubblicità