Bentley Batur, la special Mulliner per la Monterey Car Week

Bentley Batur, la special Mulliner per la Monterey Car Week
Pubblicità
  • di Automoto.it
La Casa britannica presenterà la nuova gran turismo in serie limitata, frutto della divisione Mullliner, il prossimo 21 Agosto per la kermesse americana
  • di Automoto.it
11 agosto 2022

Bentley ha svelato un'inedita one-off, realizzata dalla divisione Mulliner, il reparto specializzato dedicato alla produzione dei modelli più esclusivi dello storico marchio inglese.

La Batur farà il suo debutto il prossimo 21 agosto alla Montery Car Week e proseguirà nel solco del filone stilistico inaugurato dalla Bacalar, sportiva a due posti in serie limitata a marchio Mulliner, presentata lo scorso marzo.

Logo 'Batur' della nuova Bentley Mulliner
Logo 'Batur' della nuova Bentley Mulliner

Anticipa il design del futuro

Le immagini ufficiali pubblicate dalla Casa di Crew non rivelano le linee della nuova gran turismo, ma si concentrano su particolari quali la griglia anteriore con finitura arancione a contrasto e il logo del modello. La Mulliner Batur, che prende dall'omonimo lago situato a Kintamani, sull'isola di Bali, in Indonesia, sarà espressione del nuovo corso di design che interesserà la futura gamma elettrica Bentley.

Al momento non è stata comunicata la tiratura di esemplari prevista, ma è plausibile sarà molto limitata, come nel caso della precedente Bacalar. Allo stesso modo per quanto riguarda il propulsore sembra difficile possa essere alimentato a batterie. Decisamente più probabile venga adottato il "classico" W12 6.0 TSI a combustione termica. 

Ultime da News

Pubblicità