Bentley Bentayga: c'è un optional da 200.000 euro!

Bentley Bentayga: c'è un optional da 200.000 euro!
Pubblicità
Di optional bizzarri nel mondo delle supercar - chi si ricorda il set di valige da 10.000 euro della Ferrari 458? - ne abbiamo visti tanti. Ma questa volta Bentley è andata veramente oltre con un accessorio da 200.000 euro!
28 settembre 2015

Di optional bizzarri nel mondo delle supercar - chi si ricorda il set di valige da 10.000 euro della Ferrari 458? - ne abbiamo visti tanti. Ma questa volta Bentley è andata veramente oltre. Sulla nuova Bentayga infatti, la SUV più potente e veloce del mondo (301 km/h…) i clienti più esigenti potranno scegliere un orologio di bordo alla modica cifra di 200.000 euro.

 

Sì, avete letto bene, perché non si tratta di un semplice orologio con un quadrante, due lancette e qualche ingranaggio, ma di un vero e proprio gioiello di alta orologeria, sviluppato niente di meno che dalla Breitling, celeberrimo atelier svizzero.

 

Battezzato Bentley Mulliner Tourbillon, questo preziosissimo orologio è la massima espressione della maestria orologiaia firmata Breitling, che ben si sposa ai concetti di estrema esclusività legati ad ogni prodotto a marchio Bentley.

 

Questo orologio dei sogni funziona con un meccanismo sofisticatissimo, che ricorre ad un movimento cronografico con tourbillon a carica manuale. Questo sistema consente di compensare in maniera perfetta gli anticipi ed i ritardi causati dalla forza di gravità e quindi di mantenere in maniera perfetta l’orario impostato.

 

Chi non volesse mettere mano al portafoglio per un optional tanto costoso in ogni caso potrà consolarsi facilmente, visto che gli uomini di Crewe hanno comunque previsto un orologio da polso Breitling compreso nel prezzo di acquisto.

 

Ricordiamo che sotto al cofano della SUV di extra-lusso britannica pulsa l’iconico W12 da 6.0 litri biturbo a benzina in grado di sprigionare in questa variante 608 CV e 900 Nm di coppia. Valori esaltanti che si traducono in uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,0 secondi netti e in una velocità massima di 301 km/h.

 

Ecco il preziosissimo Bentley Mulliner Tourbillon

bentley bentayga interior 7

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...