Bentley: ecco la nuova Continental GTC

Pubblicità
Si vedrà al prossimo Salone di Francoforte 2011 la nuova "scoperta" della casa britannica. Nuovo look ma anche più versatilità d'uso e prestazioni elevatissime tra le caratteristiche principali del nuovo modello
24 agosto 2011

 

La seconda generazione della "iconica" Bentley Continental GTC è pronta per il debutto al prossimo Salone Internazionale dell'Auto, in programma a Francoforte dal 15 al 25 settembre.
 
Elegante e muscolosa come il modello in commercio dal 2006 la nuova generazione della cabriolet britannica vanta la solita configurazione a quattro posti dell'abitacolo, come sempre impreziosito da finiture di pregio quali pelle, legno e materiali metallici raffinati. Notevole la possibilità di personalizzazione: basti pensare che solamente nella proposta standard sono 17 le colorazioni di pelle disponibili. 
 
Rispetto al modello precedente la vettura poggia su ruote da 21", utilizza parte della carrozzeria in alluminio ed è dotata di una capote multistrato in grado di assicurare una maggior protezione acustica rispetto al modello precedente.
 
Un aspetto, quest'ultimo, che si affianca all'aumento di spazio per le gambe di chi siede dietro ed alla rinnovata dotazione elettronica di bordo - "allineata" alle esigenze di ultima generazione - nell'intento di offrire una vettura in grado di essere utilizzata quotidianamente senza scendere a compromessi: degna di nota, a riguardo, anche l'introduzione del soffio d'aria calda sul collo attivabile quando si usa la vettura scoperta nei mesi più freddi.
 
Dotata di sospensioni a quadrilatero articolato e multilink posteriore (entrambe gestite da ammortizzatori ad aria controllati elettronicamente), la Continental GTC si distingue meccanicamente dalla precedente per via della taratura della trazione integrale, che ora ripartisce la coppia in modalità 40:60 in luogo del precedente 50:50 con l'effetto di ridurre il sottosterzo e rendere meno sensibile il corpo vettura ai trasferimenti di carico.
 
A fianco del sistema di trazione integrale lavora un cambio a sei rapporti realizzato dalla ZF (con paddle al volante) il quale filtra la coppia del sei litri twin-turbo W12 (tre bancate da quattro cilindri) con potenza massima di 567 CV e 700 Nm di coppia massima ad appena 1.700 giri.
 
Si tratta di un motore estremamente generoso, in grado di spingere la vettura a 314 km/h assicurando accelerazioni brucianti visti i 2.495 kg di massa della vettura: lo 0-100 è effettuabile in 4.8 secondi mentre per toccare i 160 km/h con partenza da fermo sono sufficienti 10.9 secondi.
 
I consumi parlano di una media di 25.4 l/100 km in urbano, 11.4 l/100 km nell'extraurbano e di 16.5 l/100 km nel ciclo combinato, per una media di emissione pari a 384 g/km. L'unità rispetta le normative Euro5 e le americane LEV1.

Per il momento è sconosciuto il prezzo di listino.
 

Leggi anche

Pubblicità
Bentley Continental GTC
Bentley

Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano (MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home

  • Prezzo da 205.850
    a 388.452 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 480
    a 485 cm
  • Larghezza da 192
    a 197 cm
  • Altezza da 139
    a 140 cm
  • Bagagliaio 235 dm3
  • Peso da 2.319
    a 2.570 Kg
  • Segmento Cabrio
Bentley

Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano (MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home