Bentley Grand Convertible concept: potrebbe nascere per davvero

Bentley Grand Convertible concept: potrebbe nascere per davvero
Pubblicità
Al Salone di Los Angeles il marchio di lusso inglese ha presentato la Bentley Grand Convertible concept, un prototipo che anticipa una cabriolet ancora più esclusiva dell'attuale Continental GTC
18 novembre 2014

Il marchio di lusso inglese ha presentato la Bentley Grand Convertible concept, un prototipo che anticipa le sembianze di una cabriolet a quattro posti ancora più esclusiva dell'attuale Continental GTC. 

 

Descritta dalla Casa come “la massima espressione del lusso automobilistico britannico” e come “il modello cabriolet più sofisticato mai creato da Bentley”, la nuova Grand Convertible concept si presenta con una colazione blu e particolari dettagli su cofano, parabrezza e fiancata di colore grigio liquid metal.


L'eleganza continua poi all'interno. 14 differenti pelli naturali in color lino si mescolano per rivestire lo spazio abitabile per quattro persone mentre la raffinata pelle di Beluga ricopre la parte superiore del pannello porta fino al tonneau posteriore. Quet'ultimo è rifinito in un particolare legno di noce Burr Walnut che la Casa dichiara essere il componente in legno più grande mai installato su un'auto prodotta a Crewe.


Naturalmente anche sotto al cofano la Grand Convertible concept si fa notare. A spingere il prototipo dell'ammiraglia inglese infatti c'è un motore V8 da 6.75 litri capace di sviluppare 530 CV e 1.100 Nm di coppa.


Il Presidente e Amministratore Delegato di Bentley Wolfgang Dürheimer ha dichiarato: «Siamo impazienti di ricevere la risposta dei nostri clienti. Faremo in modo che questa Bentley Grand Convertible, se raggiungerà le strade, sarà un pezzo altamente esclusivo, da collezione estremamente limitata». Non al momento confermata quindi la produzione di questo modello che arriverà su strada in base alla risposta che il costruttore inglese riceverà da parte dei potenziali clienti.

 

La Grand Convertible concept si farà conoscere dal grande pubblico in occasione del Salone dell'Automobile di Los Angeles aperto al pubblico da venerdì 21 novembre, 

Argomenti

Pubblicità