Bentley Mulliner Balacar: fin dove può spingersi il programma di personalizzazione?

Pubblicità
Luca Frigerio
  • di Luca Frigerio
La nuova Bentley Bacalar è stata sviluppata dal programma di personalizzazione Mulliner: mentre gli stabilimenti sono chiusi i designer fanno lavorare la fantasia per i futuri progetti
  • Luca Frigerio
  • di Luca Frigerio
6 aprile 2020

In occasione del Salone di Ginevra 2020 "che non c'è stato", Bentley ha presentato una nuova supercar dal design unico e dal DNA sportivo. Si chiama Bacalar Mulliner Bacalar ed è stata sviluppata dal programma di personalizzazione della Casa inglese (qui tutte le info). Purtroppo, a causa del Coronavirus, gli stabilimenti di costruzione sono stati fermati, ma la fantasia dei designer continua a produrre senza sosta e Bentley ha voluto mostrarci qualche progetto sulla novità 2020.

I sei esemplari personalizzati della Bentley Bacalar
I sei esemplari personalizzati della Bentley Bacalar

Sei esemplari unici

I primi sei progetti sono stati realizzati con una particolare vernice per esaltare le linee della carrozzeria e si ispirano a determinati luoghi nel mondo o a modelli del passato. 

  • The Clerkenwell, il colore della scocca Moss Green si ispira alle prime Bentley da corsa, mentre il nome dell'esemplare si riferisce ad un distretto centrale di Londra. Gli interni sono in pelle di Cumbrian Green e Golden Oak. 
  • The Menlo, il nome viene dal Menlo Park, Palo Alto, in California, dove molti dei più grandi imprenditori si riuniscono dalle principali società tecnologiche. La visto e sportiva tinta blu Cobalt attraversa è arricchita dai dettagli Cyber ​​Yellow e dagli interni in Alcantara antracite. 
  • he Fulton, dal fiume nel centro di Chicago: la vistosa Lacquer Red è affiancata da interni in legno antico Open Pore Riverwood di 5.000 anni e dall'impiallacciatura Piano Black. 
  • The Greenwich, come il quartiere londinese: la vernice esterna in New Grey cattura l'occhio e l'abitacolo è completato da pelle di Cricket Ball con tessuto Tweed grigio. 
  • The Brickell, riferita al distretto finanziario di Miami, caratterizzato da grattacieli, appartamenti di lusso, gallerie d'arte e negozi boutique. L'estitca della Bacalar è in Atom Silver con esclusive impiallacciature Open Pore Riverwood e Piano Black. 
  • The Randwick, un'auto fatta a mano e selezionato come auto dimostrativa di Bentley. Il nome deriva dal sobborgo di Sydney e si fa notare per la colroazione Yellow Flame con riflessi Gloss Black. Il tema continua dentor le portiere con un tessuto in Tweed grigio e contrasti di Khamun.

La vostra Bacalar

Bentley ha deciso di coinvolgere tutti gli appassionati in questo progetto e ha lanciato una competizione Bacalar personalizzata sul canale Twitter @BentleyComms. Basta scaricare il modello in bianco (estreni ed interni, attenzione che le immagini sono due e le trovate qui sotto) e personalizzarlo a proprio piacimento. Una volta completato il proprio progetto, basta inviarlo a @BentleyComms e, successivamente, sarà giudicato dal team di progettazione di Bentley: i migliori verrano pubblicati sul canale social della Casa inglese.

Pubblicità
Caricamento commenti...