Bentley: vendite in aumento del 37% nel 2011

Bentley: vendite in aumento del 37% nel 2011
Pubblicità
La Casa britannica è tornata nel 2011 a livelli pre-crisi, facendo segnare un aumento del 37% nelle immatricolazioni
3 gennaio 2012

Sembra non conoscere crisi il marchio Bentley, che nel corso del 2011 ha fatto segnare una forte crescita su tutti i mercati tornando ai livelli pre-recessione. Le vendite sono infatti aumentate del 37%, ed il solo dicembre è valso al marchio britannico 1.059 immatricolazioni (+ 69% rispetto allo stesso periodo nel 2010), traducendosi come il mese migliore per la Casa inglese dal 2007.

Gli Stati Uniti continuano a rappresentare il primo mercato mondiale per Bentley, dove lo scorso anno sono state vendute 2.021 unità (+ 32%), subito seguiti dalla Cina (mercato su cui Bentley è presente da meno di 10 anni), ove le immatricolazioni sono raddoppiate rispetto al 2010.

Molto bene anche sul mercato europeo, in cui Bentley ha fatto segnare un incremento del 53%, con una domanda in forte crescita in Germania, dove le immatricolazioni sono aumentate dell’88%, mentre nel Regno Unito la crescita è stata del 5%, con 1.031 unità commercializzate.

Wolfgang Dürheimer, Presidente e Amministratore Delegato di Bentley, ha così commentato l’annata favorevole: «Il 2011 è stato un anno estremamente positivo per Bentley. L’aumento globale delle vendite premia tutta la qualità e l’artigianalità del nostro marchio e testimonio tutta la passione e tutta la forza del lavoro di squadra degli uomini Bentley, che ogni giorno si impegnano per raggiungere questi eccezionali risultati. E’ stato per me un onore vedere rinnovato l’interesse dimostrato per Bentley in mercati già consolidati, ed una piacevole sorpresa apprendere di una crescita in termini di gradimento nei Paesi emergenti, che hanno contribuito a questo 2011 per noi eccezionale.»

«Naturalmente – prosegue – il nostro obiettivo è di proseguire su questa linea e con la nuova Continental V8 ci proponiamo di rivolgerci ad una nuova clientela nel 2012.»

Questo importante risultato nel 2011 è in gran parte dovuto alla Continental GT, che da sola ha rappresentato oltre 1/3 del volume globale delle vendite del marchio, ed il mese di dicembre è stato in particolar modo influenzato dall’avvio alla commercializzazione della Continental GTC.

Argomenti

Pubblicità