Benzinai: sciopero dall'11 al 14 dicembre

Benzinai: sciopero dall'11 al 14 dicembre
Pubblicità
Lo sciopero nazionale dei distributori di benzina proseguirà fino a venerdì 14 dicembre e riguarderà tutto il territorio nazionale
22 novembre 2012

Lo sciopero nazionale dei distributori di benzina riguarderà tutto il territorio italiano e avrà una durata di quattro giorni nel periodo compreso da martedì 11 a venerdì 14 dicembre. A decidere tale iniziativa sono stati gli stati generali delle tre associazioni Fegica-Cisl, Faib-Confesercenti e Figisc-Confcommercio che si sono riunite a Roma nel corso di un appuntamento dedicato.

A tale sciopero farà seguito, nel lasso temporale compreso tra lunedì 24 e domenica 30 dicembre l'interruzione provvisoria dei pagamenti col bancomat sempre presso tutta la rete di rifornimento nazionale.

Le motivazioni alla base dello sciopero sono da ricercarsi negli aumenti dei prezzi della benzina e nella crescita delle accise sui carburanti, che di riflesso hanno portato ad un drastico calo dei consumi. A quanto elencato si deve inoltre aggiungere la volontà da parte dei distributori, di giungere ad un rinnovo degli accordi con le compagnie.

Pubblicità