Bertone Pandion Concept

Bertone Pandion Concept
Pubblicità
Svelata la prima delle tre concept car sul futuro Alfa Romeo
17 febbraio 2010
E' stata finalmente svelata la Concept Car che la Carrozzeria Bertone porterà al Salone di Ginevra tra pochi giorni: si chiama Pandion Concept e rappresenta una vision di quello che potrebbe essere il futuro stilistico del marchio "di Arese".

Basata sulla 8C Competizione, la nuova Pandion Concept rappresenta la prima di tre concept sul team del Biscione che animeranno la rassegna automobilistica svizzera: le altre, infatti, saranno firmate dalle nobili matite di Pininfarina e di Giugiaro.

La Bertone Pandion Concept evolve in modo estremo i concetti stilistici già proposti dal frontale di 159, con una evidente calandra a domninare una scena resa aggressiva da uno sguardo accigliato, ma introduce nuovi concetti per lo sfruttamento delle luce naturale nell'abitacolo, con una futuribile disposizione ad arco dei cristalli.

Molto confusa, ispirata ad elementi naturali, la zona posteriore superiore, mentre nella parte bassa si fa notare la presenza di estesi estrattori d'aria messi a punto per assicurare carico aerodinamico con l'aumentare della velocità.
Pubblicità