Bimbo in auto con papà, sempre vigile: chiama polizia avvisando che è passato col rosso

Bimbo in auto con papà, sempre vigile: chiama polizia avvisando che è passato col rosso
Pubblicità
In Germania la polizia riceve chiamata di un bambino che segnala guida spericolata del papà. Era passato due volte con il rosso, ma non ha preso nessuna multa
8 agosto 2019

A volte gli italiani affermano che gli automobilisti tedeschi sono fin troppo “quadrati” nella loro guida. Di certo alcuni iniziano da piccoli, a comprendere e cercare di rispettare il codice stradale più che da noi. L’ultimo caso che si divulga sui social arriva dal sud-est della Germania.

Un bimbo ha telefonato al numero pubblico di assistenza delle forze dell’ordine (un equivalente del nostro 112) cercando di comunicare qualcosa, ma la chiamata si è interrotta senza capire bene di cosa si trattasse. Quando la polizia ha ricontattato si è sentito in sottofondo il medesimo bambino, di 5 anni, che urlava facendo capire il suo messaggio: "papà è passato due volte col rosso, dovete arrestarlo".

La vicenda non ha portato a nessuna sanzione, mancando prove certe. Ma la polizia ha colto occasione per divulgare qualche informazione utile alla famiglia in questione, allertando il padre guidatore.

 

Argomenti

Pubblicità