BMW 3.0 CSL Hommage, anteprima a Villa d'Este 2015

BMW 3.0 CSL Hommage, anteprima a Villa d'Este 2015
Pubblicità
Al Concorso d'Eleganza la Casa bavarese rende omaggio alla sua famosa coupé leggera e potente degli anni '70 che raccolse tanti allori nel Campionato Europeo Turismo: la BMW 3.0 CSL
14 maggio 2015

Punti chiave

Il 22 maggio BMW Group presenterà in anteprima mondiale la BMW 3.0 CSL Hommage in occasione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2015. Si tratta di un esemplare unico che è il tributo del BMW Design Team alla BMW 3.0 CSL, la Coupé BMW degli anni Settanta famosa per leggerezza e prestazioni. Sviluppata appositamente per il Campionato Europeo Turismo, si aggiudicò sei titoli consecutivi dal 1973 al 1979. 

 

L'unica immagine disponibile della 3.0 CSL Hommage è al momento un dettaglio del posteriore che lascia intravedere un grande passaruota e un altrettanto imponente spoiler. BMW descrive la BMW 3.0 CSL Hommage come «la quintessenza della dinamicità, con la carrozzeria incorniciata dalle suggestive prese d’aria, dalle potenti arcate delle ruote, da un vistoso padiglione e da uno spoiler posteriore». 

 

Fedele alla filosofia “leggera” dell'antenata, la BMW 3.0 CSL Hommage è una sportiva essenziale anche negli interni. «Tutti gli elementi dell’abitacolo sono assolutamente essenziali e ciascun componente ha una funzione strutturale o relativa alla guida di alta qualità», spiega la Casa bavarese. 

Pubblicità