BMW chiude il 2° semestre con fatturato in crescita e un utile netto in calo

BMW chiude il 2° semestre con fatturato in crescita e un utile netto in calo
Pubblicità
Il Gruppo BMW ha archiviato il secondo semestre del 2012 con una crescita del fatturato del 7,3%. In calo l’utile netto, ma ciò nonostante è il 2° miglior trimestre della storia aziendale
1 agosto 2012

Nel secondo semestre dell’anno 2012, il Gruppo BMW ha fatto registrare un calo dell'utile netto del 28% annuo, pari a 1,28 miliardi di euro. Lo ha reso noto oggi la Casa automobilistica tedesca.

Anche il risultato operativo della compagnia (Ebit) è calato del 19% a 2,3 miliardi di euro, facendo comunque registrare il secondo miglior trimestre della storia aziendale.

In crescita del 7,3% il volume d'affari complessivo, a 19,2 miliardi di euro. In tutto il mondo BMW ha venduto tra marzo e giugno 475mila auto dei marchi BMW, Mini e Rolls-Royce.

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità