BMW ConnectedDrive: ora si controlla il traffico anche da casa

BMW ConnectedDrive: ora si controlla il traffico anche da casa
Pubblicità
Attraverso il portale BMW Routes, prima accessibile solamente dalla vettura, è possibile pianificare i propri viaggi e controllare in tempo reale il traffico. La funzionalità è accessibile a tutti i clienti che hanno sottoscritto le opzioni BMW Assist e BMW Online del ConnectedDrive
18 agosto 2011

Si aggiorna la proposta del BMW ConnectedDrive grazie all'inedito accesso in tempo reale alle più recenti info sul traffico tramite i sevizi informativi (RTTI) dal portale Web BMW Routes.

A poterne usufruire sono i clienti che hanno sottoscritto BMW Assist e BMW Online offerte nel pacchetto BMW ConnectedDrive: il servizio esisteva anche in precedenza ma gli abbonati potevano accedere a questo servizio solo mentre erano all'interno del veicolo. Ora i clienti BMW ConnectedDrive possono inserire online la loro destinazione in qualsiasi momento e facilmente pianificare il loro percorso.

Gli utenti possono anche accedere ad informazioni sul flusso del traffico o su eventuali incidenti che lo rallentano, oltre a pianificare i criteri delle rotte e dei percorsi alternativi facendone richiesta al sistema. Sulla base della situazione attuale del traffico, il sistema di pianificazione del percorso può anche calcolare il tempo esatto di arrivo. E se le condizioni del traffico dovessero cambiare o peggiorare una volta che il percorso è stato progettato, il route planner può inviare a chi guida una e-mail con largo anticipo per suggerire lo stato del percorso nel momento appena precedente alla partenza.

Il sistema permette così al guidatore di continuare a lavorare in ufficio o di partecipare ad una riunione senza preoccuparsi di doversi mettere al volante. Sarà il route planner ad indicare l'ora esatta per partire. Secondo l'azienda l'uso online delle info RTTI oltre i confini dell'ambiente veicolo sarà anche possibile con l'applicazione My BMW remoto sugli smartphone supportati, a partire dal prossimo autunno.

 

Fonte: Ansa

Pubblicità