BMW Group cresce anche nel 3° trimestre 2011

BMW Group cresce anche nel 3° trimestre 2011
Pubblicità
La Casa di Monaco conferma l'andamento in crescita rispetto al 2011 già dimostrato nei precedenti trimestri. Dei risultati, positivi anche in Italia, ne abbiamo parlato con Alessandro Toffanin, Responsabile Comunicazione Prodotto BMW Italia
16 novembre 2011

Misano Adriatico - BMW cresce nel mondo e, nonostante il periodo di crisi economica e politica che interessa il nostro Paese, cresce anche in Italia. Questo è quanto emerge dai dati diffusi dalla filiale italiana della Casa di Monaco relativi al periodo gennaio-ottobre 2011.

Il 2012, però, sarà ancora più redditizio grazie alle nuove Serie 1 e Serie 3 ma anche ai nuovi modelli Mini che arriveranno. Di questo successo ne abbiamo parlato con Alessandro Toffanin, Responsabile della Comunicazione Prodotto di BMW Italia, nel corso della presentazione nazionale della nuova M5.

Utile netto a 1.82 miliardi di euro

«I dati relativi al terzo trimestre 2011 sono molto positivi per BMW. L'utile netto ha toccato gli 1.82 miliardi con un incremento del 23,8% rispetto al 2010. Anche il fatturato è cresciuto del 3,8% rispetto all'anno precedente così come è cresciuto il cumulato gennaio settembre che è passato dai precedenti 2.032 miliardi ai 4.103 di quest'anno con una crescita del 102%.»

Chiuderemo l'anno a 1.6 milioni di veicoli venduti

«Valori che testimoniano un livello di crescita molto interessante, confermati anche dal numero di vetture consegnate, che oggi superano gli 1.3 milioni di unità a livello mondo con una prospettiva di 1.6 milioni di veicoli entro la fine dell'anno. Nello specifico sono 1.137.065 le BMW consegnate nel periodo gennaio-ottobre 2011 e 232.056 le Mini, con miglioramenti rispettivi del 13,6% e del 23,3%.»

Bene anche in Italia

«In Italia il mese di ottobre segna una crescita del brand BMW del 0,94% rispetto all'anno precedente mentre per quanto concerne Mini il successo della nuova Countryman e dei nuovi motori diesel ha portato ad un significativo +32,56% nel periodo gennaio-ottobre 2011. BMW Italia ha consegnato nei primi 10 mesi dell'anno 61.145 vetture, di cui 43.299 BMW e 17.846 Mini, con una variazione in positivo rispetto all'anno precedente del 5,68%.»

Gamma giovane: ci si attende un buon 2012

«Anche per il prossimo anno ci attendiamo numeri positivi: abbiamo appena presentato la nuova Serie 1, completato la gamma della Serie 6 e Serie 5 e tra pochi mesi debutterà la nuova Serie 3. Abbiamo tutto quello che serve per fare molto bene.»

Pubblicità