BMW incorpora le chiavi dell'auto anche negli smartphone Android

BMW incorpora le chiavi dell'auto anche negli smartphone Android
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
L'applicazione si chiama Digital Key Plus
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
26 aprile 2023

La Digital Key Plus, disponibile su dispositivi Apple dal 2021, ora è disponibile anche sui telefoni con sistema operativo Android, come quelli di Samsung e Google.

Grazie alla tecnologia ultra-wideband, il proprietario del veicolo può sbloccarlo, aprirlo e accenderlo senza nemmeno estrarre il telefono dalla tasca. L'uso di UWB garantisce la massima sicurezza e precisione nella localizzazione del veicolo, eliminando il rischio di attacchi radio.

L'obiettivo di BMW Group è quello di offrire l'accesso digitale ai veicoli per tutti i clienti, indipendentemente dal sistema operativo del loro telefono. A tal fine, la Digital Key Plus è stata sviluppata in collaborazione con partner come Google e Apple ed è stata stabilita come uno standard globale per l'industria automobilistica tramite il Car Connectivity Consortium.

Per quanto concerne la compatibilità, i veicoli validi sono quelli prodotti dopo novembre 2022 (ma in futuro arriverà un aggiornamento per espandere la possibilità ai veicoli precedenti); per quanto riguarda lo smartphone, ecco la lista ufficiale:

  • Samsung (con Android 13.1 o superiore): Galaxy S23+, S23 Ultra, S22+, S22 Ultra, S21+, S21 Ultra, Z Fold4, Z Fold3, Note20 Ultra
  • Google (con Android 13.1 o superiore): Pixel 7 Pro, Pixel 6 Pro

Argomenti

Pubblicità