BMW, la nuova iX2 elettrica al debutto dentro a Fortnite nell'isola di Hypnopolis

BMW, la nuova iX2 elettrica al debutto dentro a Fortnite nell'isola di Hypnopolis
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Il Gruppo BMW ridefinisce il gioco e le esperienze digitali con il "Car Creator" in Fortnite, introducendo l'auto personalizzabile iX2
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
6 ottobre 2023

Che BMW punti sempre al moderno è noto: per questo non è così strano - seppur impressionante - la collaborazione con Fortnite con il nuovo "Car Creator", in grado di far configurare la propria BMW iX2 dentro al gioco.

Per chi non lo sapesse, Fortnite, sviluppato da Epic Games, è un gioco che offre agli utenti una vasta gamma di strumenti per creare giochi ed esperienze di gioco personalizzate (oltre che un battle royale). E ora, grazie al Gruppo BMW, i giocatori possono esplorare una città virtuale futuristica chiamata Hypnopolis nel contesto di una storia incentrata sulla nuova BMW iX2.

Hypnopolis rappresenta una visione futuristica che fonde tecnologia avanzata e natura, incarnando la visione innovativa e sostenibile del Gruppo BMW. Nella città virtuale, sono stati fedelmente integrati i principali punti di riferimento architettonici dell'azienda, come la sede "Four Cylinder," BMW Welt e il Museo BMW. Questi elementi di branding sottolineano l'attenzione al dettaglio e l'impegno nel creare un'esperienza coinvolgente per i giocatori.

Una delle caratteristiche più sorprendenti di Hypnopolis è il Car Creator, che si trova sotto la doppia cupola di BMW Welt. Questa è una vera e propria anteprima mondiale, in quanto BMW è il primo marchio a offrire ai giocatori di Fortnite la possibilità di progettare e personalizzare un veicolo digitale.

Questa esperienza di gioco unica consente ai giocatori di creare la nuova BMW iX2 secondo le loro preferenze, scegliendo tra una varietà di opzioni di personalizzazione.

Argomenti

Pubblicità