BMW Line: i nuovi livelli di allestimento della Casa di Monaco

BMW Line: i nuovi livelli di allestimento della Casa di Monaco
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
La Casa dell’Elica ha introdotto su alcuni dei suoi ultimi modelli, come la serie 3 F30, tre nuovi livelli di allestimento, denominati rispettivamente Sport Line, Luxury Line e Modern Line, che hanno l’obiettivo di offrire ai clienti una maggiore possibilità di personalizzazione
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
21 febbraio 2012

Gli ultimi modelli nati in casa BMW, come la nuova Serie 3 F30, rivelano il tentativo di offrire ai clienti una maggiore possibilità di personalizzazione della vettura al momento dell’acquisto. Infatti non sarà più possibile scegliere uno dei classici allestimenti visti fino ad oggi sulla gamma del costruttore di Monaco (Attiva, Eletta e Futura), dal momento che sono stati sostituiti da tre diverse Line, denominate rispettivamente Sport Line, Luxury Line e Modern Line, che hanno l’obiettivo di equipaggiare la vettura nella maniera più consona alle personali esigenze di ogni tipo di cliente, mentre il pacchetto M Sport prevede una serie di accessori aggiuntivi, volti a sottolineare il carattere sportivo dell’auto.

La versione base

Rimane comunque a listino una versione base, concepita per chi presta più attenzione alla sostanza e meno ai dettagli, anche se già con questo livello di equipaggiamento è possibile scegliere tra una diversa serie di colori e di rivestimenti per gli interni, che possono essere sia in stoffa che in pelle, mentre può essere definito anche il materiale con cui realizzare le modanature, che vanno a rifinire diverse zone dell’abitacolo. 

Sport Line

La Sport Line è stata concepita con l’obiettivo di soddisfare principalmente la clientela più giovane, che spesso vuole evidenziare il carattere sportivo di un’auto.  La nuova Serie 3 equipaggiata con questo pacchetto per esempio, presenta le otto asticelle del doppio rene verniciate in nero, completate da una cornice cromata, con l’obiettivo di conferire al modulo frontale un look più aggressivo.

Alcuni inserti neri nello spoiler anteriore ingrandiscono esteticamente le prese d’aria, accentuando verso l’esterno i 

bmw serie 3 sport line 2
La Sport Line vuole sottolineare il carattere sportivo della vettura

passaruota, mentre a seconda della motorizzazione, è possibile scegliere cerchi in lega da 17 o 18 pollici, con styling a raggi sdoppiati (18 pollici con tinta bicolore). La fiancata mostra gli specchietti retrovisori esterni verniciati a richiesta in nero lucido, il montante e la cornice del finestrino invece vengono mantenuti di serie in nero laccato, mentre una striscia decorativa nera lungo il bordo inferiore della coda ha l’obiettivo di accentuare la larghezza del design posteriore, dove spicca il terminale di scarico rifinito in nero.

L’abitacolo si contraddistingue per una serie di contrasti tra diversi colori: la strumentazione circolare del cruscotto e le cuciture decorative sul volante sportivo sono realizzate in rosso, mentre altre modanature presentano una finitura in nero lucido. I sedili sportivi di serie offrono l’abbinamento di tre varianti di rivestimenti e di quattro tinte differenti, mentre anche la chiave di accensione, rifinita in nero con accenti di rosso richiama la bicromia che contraddistingue l’abitacolo.

Luxury Line

La Luxury Line è pensata per chi cerca una vettura contraddistinta dall’eleganza e dal lusso. La nuova serie 3 con questo allestimento prevede esternamente una serie di elementi realizzati in cromo lucido, mentre il doppio rene sfoggia undici asticelle filigranate cromate. La sezione frontale si contraddistingue grazie a due listelli cromati montati 

bmw serie 3 luxury line 2
La Luxury Line è pensata per chi cerca una vettura contraddistinta dall’eleganza e dal lusso

leggermente sfalsati all’interno delle prese d’aria dello spoiler, mentre un listello lucido si estende orizzontalmente sopra al ventilatore.

Analogamente alla Sport Line, il montante, la cornice dei cristalli laterali e il rivestimento del canalino di scorrimento del vetro sono anch’essi cromati, mentre i cerchi in lega da 17 o 18 pollici con design multiraggio sono stati concepiti con l’obiettivo di accentuare il carattere sofisticato della vettura. La sezione posteriore della BMW Serie 3 berlina Luxury Line si riconosce attraverso il listello in cromo lucido, che si estende per l’intera lunghezza dello spoiler posteriore e grazie al terminale di scarico cromato.


All’interno questa versione è contraddistinta da una modanatura cromata che avvolge l’unità della radio e del climatizzatore senza soluzione di continuità e da alcune finiture realizzate in legno lucido, personalizzabile a richiesta con alcuni intarsi. I sedili mostrano cuciture decorative e sono proposti con due varianti di stoffe, in quattro tinte diverse.

Modern Line

La Modern Line si rivolge ai clienti che cercano abbinamenti cromatici originali e ricercati. A differenza della Luxury Line, gli elementi decorativi sono realizzati in alluminio satinato, come per esempio il doppio rene, composto 

bmw serie 3 modern line 1
Sulla Luxury Line gli elementi decorativi sono realizzati in alluminio satinato
da 11 asticelle, o i listelli posizionati all’interno delle prese d’aria, che hanno l’obiettivo di conferire alla sezione frontale un look moderno e allo stesso tempo elegante, mentre i cerchi in lega da 17 e 18 pollici sono proposti nel particolare stile a turbina.

L’abitacolo è dominato da contrasti cromatici intensi, dal momento che la plancia è realizzata con un colore chiaro mentre il volante in Oyster si presenta con una colorazione scura. I rivestimenti realizzati in pelle, o in pelle/stoffa in Oyster, o in nero e tre modanature differenti, con inserti in Perlglanz Chrom, accentuano ulteriormente il contrasto creato dalla combinazione dei singoli materiali.

Pacchetto M Sport

Il Pacchetto M Sport invece è stato pensato per soddisfare i clienti che cercano il massimo livello di sportività sulla vettura. L’immagine esterna della Serie 3 dotata di pacchetto M Sport è dominata da nuovi paraurti ridisegnati in funzione dell’aerodinamica, che conferiscono alla BMW Serie 3 un look totalmente indipendente rispetto alle altre versioni.

Nel pacchetto sono inclusi cerchi da 18 pollici, mentre in via opzionale è possibile scegliere anche ruote in lega da 19 

bmw serie 3 m sport package 2
Il Pacchetto M Sport prevede nuovi paraurti ridisegnati in funzione dell'aerodinamica 

pollici, mentre l’assetto sportivo M e la BMW Individual Shadowline nero lucido conferiscono alla vettura il tipico look che contraddistingue le vetture preparate dal reparto M GmbH.

Gli interni invece sono caratterizzati da sedili sportivi realizzati con il caratteristico rivestimento in stoffa/Alcantara e da una serie di dettagli dal sapore sportivo, come le modanature rifinite con tocchi stilistici in blu, mentre altri particolare come lo Shortshifter (disponibile con il cambio manuale), il battitacco, il poggiapiede e il volante in pelle sono marchiati con il logo M.

Il pacchetto M Sport, così come le tre diverse Line, non dipendono in alcun modo dalla potenza del propulsore che va ad equipaggiare la vettura e per questo motivo potranno essere scelti in abbinamento a qualsiasi motorizzazione.

 

Pubblicità
BMW Serie 3
Tutto su

BMW Serie 3

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 46.900
    a 111.700 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 471
    a 479 cm
  • Larghezza da 183
    a 190 cm
  • Altezza da 143
    a 144 cm
  • Bagagliaio 375 dm3
  • Peso da 1.575
    a 1.955 Kg
  • Segmento Tre volumi
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html