BMW M2: quasi definitiva al Nurburgring

BMW M2: quasi definitiva al Nurburgring
Pubblicità
Abbiamo beccato al Nurburgring la nuova BMW M2 nella sua ultima fase di collaudo. La vettura appare molto aggressiva nel look e si annuncia molto interessante sotto il profilo prestazionale grazie ad 3.0 turbocompresso da almeno 370 CV
25 marzo 2015
La nuova BMW M2 è ormai nella fase finale dei collaudi e così, dopo avervi mostrato un render a dir poco "realistico", torniamo a parlare dell'erede della 1M grazie ad un set di immagini che arriva direttamente dal Nurburgring.
 
Rispetto alle prime fotografie del veicolo, fotografato per la prima volta la scorsa estate, sono numerose le novità del prototipo "preserie" beccato in questi giorni, in particolar modo per quanto concerne i paraurti anteriori che sembrano essere più generosi in termini di prese d'aria rispetto all'inizio.
 
Anche i passaruota sono stati protagonisti di aggiornamenti con un allargamento che è stato pensato per fare posto ad un aumento di carreggiata che viaggia di pari passo con una maggiore dimensione degli pneumatici. Interessante anche il pacchetto aerodinamico posteriore studiato per incrementare la pressione aerodinamica alle alte velocità.
 
Il motore utilizzato dovrebbe essere una profonda evoluzione del sei cilindri in linea twinpower N55, normalmente venduto con la sigla 35i: per l'occasione, però, i CV dovrebbero salire a 370 con un valore di coppia massima pari a 500 Nm.

La M2 dovrebbe passare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi migliorando di almeno un paio di decimi il tempo della M235i

 
Disponibile sia con cambio manuale a sei marce che automatico ad otto rapporti, la M2 dovrebbe passare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi migliorando di almeno un paio di decimi i 4,6 secondi dichiarati nella stessa prova dalla M235i in configurazione xDrive. (la M2 sarà trazione posteriore)
 
La produzione della nuova M2 dovrebbe iniziare il prossimo mese di novembre mentre per quanto concerne la preview dovrebbe esserci, come al solito, una anticipazione "via concept-car" al prossimo Salone di Francoforte 2015 (autunno).

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...