BMW M2: la piccola furia tedesca sta arrivando

BMW M2: la piccola furia tedesca sta arrivando
Pubblicità
Se la nuova BMW M235i Coupé non vi dovesse sembrare sufficiente a placare la vostra sete di altre prestazioni non dovete temere alcunché. Gli uomini di Monaco di Baviera infatti sono già al lavoro sulla M2
17 marzo 2015

Se la nuova BMW M235i Coupé non vi dovesse sembrare sufficiente a placare la vostra sete di altre prestazioni non dovete temere alcunché. Gli uomini di Monaco di Baviera infatti sono già al lavoro sulla M2, la variante ancora più potente, erede ideale della mitica Serie 1 M Coupé.

 

Secondo la nostra ricostruzione grafica, rispetto ad una Serie 2 standard la futura M2 si presenterà con prese d'aria maggiorate e carreggiate allargate, mentre il posteriore sarà modificato con ogni probabilità dall'aggiunta di un piccolo spoiler per aumentare la downforce alle alte velocità. Non mancheranno di sicuro gli immancabili quattro terminali di scarico, firma inconfondibile di ogni modello M che si rispetti.

bmw m2 (5)
Le prese d'aria ricorderanno lo schema di quelle utilizzate su M3 ed M4

 

La M2 dovrà mettere i bastoni tra le ruote a RS3 Sportback e Classe A 45 AMG quindi non è difficile immaginare che il sei cilindri TwinPower Turbo Made in Monaco verrà potenziato fino a raggiungere valori di potenza prossimi ai 370 CV e superiore ai 500 Nm di coppia.

 

Secondo le nostre fonti interne alla BMW la M2 dovrebbe essere offerta sia in versione automatica, con il super collaudato ZF a otto rapporti, ma anche in una variante manuale a sei marce, per veri puristi ed intenditori. Sull'asse posteriore poi, visti i livelli di potenza in gioco, non mancherà senza dubbio un bel differenziale autobloccante meccanico.

bmw m2 (1)
I fari anteriori manterranno lo stile elegante e sfuggente della Serie 2

 

Le prestazioni, per forza di cose, dovranno essere superiori a quelle dell'attuale M235i. Questo modello, già in vendita in concessionaria stacca uno 0 – 100 km/h in 4,6 secondi (con trazione xDrive), quindi si può ipotizzare tranquillamente che la M2 possa scendere sotto il muro del 4,5 secondi

 

La nuova BMW M2 dovrebbe debuttare in anteprima mondiale al prossimo Salone di Francoforte in settembre, mentre la produzione dovrebbe iniziare ufficialmente il prossimo novembre. 

Argomenti

Pubblicità
BMW Serie 2 Active Tourer
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 36.400
    a 54.160 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 439 cm
  • Larghezza 182 cm
  • Altezza da 157
    a 158 cm
  • Bagagliaio da 406
    a 1.455 dm3
  • Peso da 1.545
    a 1.920 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html