BMW M3 Touring di due mesi già distrutta, in vendita per 74k euro

BMW M3 Touring di due mesi già distrutta, in vendita per 74k euro
Pubblicità
In Svizzera, una delle poche BMW M3 Touring in circolazione, è stata distrutta
15 febbraio 2023

Le consegne della BMW M3 Touring sono iniziate solo a dicembre 2022 e in Svizzera, nonostante siano passate poche settimane, uno dei pochi modelli in circolazione è già stato distrutto.

Il venditore della M3, chiede 72.999 franchi svizzeri (pari a 73.839 euro al cambio attuale) e, per fare un confronto, il prezzo di listino della tedesca parte da 128.800 franchi svizzeri (pari a 130.284 euro).

Come si può ben vedere dalle foto, l’intero frontale è completamente distrutto, il faro del lato passeggero è assente e il cofano è quasi piegato a metà. A parte i danni nella parte anteriore, sembra che il resto dell’auto sia quasi in ordine e un acquirente appassionato di BMW, potrebbe pensare di salvarla.

All’interno dell’auto, come si può ben immaginare, gli airbag si sono attivati e grazie alle foto, sembra che il venditore abbia messo alcuni pezzi (probabilmente non di ricambio) sui sedili posteriori dell’auto. 

Oltre ai danni ben evidenti, sarà interessante capire se il motore a sei cilindri turbo da 3.0 litri, capace di sviluppare una potenza di 503 cavalli e 650 Nm di coppia massima, è stato danneggiato dall'impatto.

Oltre al propulsore, visto che molto probabilmente il conducente ha colpito qualcosa ad una velocità medio elevata, sarà importante valutare se ci sono danni anche al telaio, decisamente problematici se la struttura dovesse presentare qualche grado di angolazione diversa rispetto le specifiche del costruttore. 

Infine, nonostante tutto, la vettura ha delle doti dinamiche molto interessanti e sarebbe un peccato lasciarla allo stato attuale. Infatti, l'M3 Touring è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi e raggiungere una velocità massima di 249 km/h (il pacchetto M Driver opzionale “sblocca” la velocità massima a 280 km/h).

Argomenti

Pubblicità