BMW M4 Coupé: TAG Motorsport la porta su un altro pianeta

BMW M4 Coupé: TAG Motorsport la porta su un altro pianeta
Pubblicità
TAG Motorsport ha dato un nuovo kit aerodinamico a BMW M4, ma le modifiche del tuner californiano non si fermano al mero comparto estetico...
28 luglio 2015

La  BMW M4, già nella sua versione "standard", rappresenta una tra le berline più estreme attualmente presenti sul mercato.

 

A renderla ancor più disinibita e cattiva ci ha pensato TAG Motorsport, tuner californiano che ha aggiunto parecchio pepe alla vettura del costruttore bavarese.

 

L'auto, elaborata nello stile, ha ricevuto un Vorsteiner GTRS4 wide body kit, che le fa assumere forme ancor più impressionanti, in abbinato a specchietti in fibra di carbonio.

 

Ad un diffusore posteriore davvero aggressivo, fa da perfetto contraltare il frontale affilato, il quale rende la M4 tra le vetture più brutali a poter circolare liberamente su strada.

 

TAG Motorsport, tuttavia, ha aggiunto altre modifiche all'auto, come ad esempio il sistema di scarichi in titanio e carbonio di Akrapovic, in abbinato a cerchi da 20” in titanio spazzolato, i quali calzano pneumatici Pirelli P Zero da 265/30/20 all'anteriore e 345/25/20 al retrotreno.

 

Vi sono alcuni cambiamenti di natura meccanica e softwaristica, su tutti l'aggiornamento dell'ECU per il celebre propulsore da 3 litri a 6 cilindri twin-turbo, oltre ad un sistema sospensivo rivisto e ad un uso profuso di materiali leggeri, carbonio compreso.

Argomenti

Pubblicità