Spy shots

BMW M8, foto spia al Nürburgring

-

Nuovo immagini della BMW M8, fotografata sul circuito tedesco. Ecco cosa ci aspettiamo dalla coupè sportiva di Monaco

La Casa di Monaco sta portando avanti gli sviluppi sul nuovo mezzo che entrerà a far parte della famiglia M: sul mitico circuito del Nürburgring è stata fotografata la futura M8, ovviamente ancora camuffata.

Esteticamente linee da vera coupè, guardate le foto nella gallery: cofano lungo con davanti le due prese d’aria in stile BMW, il posteriore ha linee affilate, con i fari stretti e i 4 scarichi che spiccano ai lati. Si vede ancora poco ma possiamo notare i cerchi da 20” a 7 razze sdoppiate (gli stessi montati sulla nuova M5) e le pinze a 6 pistoncini che mordono i dischi anteriori. Ovviamente assetto sportivo: sotto la scocca probabilmente si nasconde la piattaforma della serie 5 e 7, quindi ci aspettiamo monti il V8 biturbo della nuova berlinona tedesca da 600 CV e, magari, anche la trazione integrale.

Il presidente della divisione M Frank van Meel ha dichiarato: «Abbiamo osservato da vicino il mercato delle coupè sportive di lusso, e vediamo già molte auto a trazione integrale. Abbiamo anche dimostrato che il nostro sistema di trazione integrale M xDrive non influisce negativamente sulla maneggevolezza della nuova M5».

Probabilmente il prezzo sarà in linea con le concorrenti, quindi sui 140.000 euro.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento