BMW M8, foto spia al Nürburgring

Pubblicità
Nuovo immagini della BMW M8, fotografata sul circuito tedesco. Ecco cosa ci aspettiamo dalla coupè sportiva di Monaco
2 aprile 2018

La Casa di Monaco sta portando avanti gli sviluppi sul nuovo mezzo che entrerà a far parte della famiglia M: sul mitico circuito del Nürburgring è stata fotografata la futura M8, ovviamente ancora camuffata.

Esteticamente linee da vera coupè, guardate le foto nella gallery: cofano lungo con davanti le due prese d’aria in stile BMW, il posteriore ha linee affilate, con i fari stretti e i 4 scarichi che spiccano ai lati. Si vede ancora poco ma possiamo notare i cerchi da 20” a 7 razze sdoppiate (gli stessi montati sulla nuova M5) e le pinze a 6 pistoncini che mordono i dischi anteriori. Ovviamente assetto sportivo: sotto la scocca probabilmente si nasconde la piattaforma della serie 5 e 7, quindi ci aspettiamo monti il V8 biturbo della nuova berlinona tedesca da 600 CV e, magari, anche la trazione integrale.

Il presidente della divisione M Frank van Meel ha dichiarato: «Abbiamo osservato da vicino il mercato delle coupè sportive di lusso, e vediamo già molte auto a trazione integrale. Abbiamo anche dimostrato che il nostro sistema di trazione integrale M xDrive non influisce negativamente sulla maneggevolezza della nuova M5».

Probabilmente il prezzo sarà in linea con le concorrenti, quindi sui 140.000 euro.

Pubblicità