BMW Motorsport: ritorno alle origini con il nuovo logo

Pubblicità
  • di Automoto.it
Nel 2022 BMW Motorsport celebrerà i suoi primi 50 anni
  • di Automoto.it
29 novembre 2021

I colori della divisione M ritornano alle origini per celebrare il mezzo secolo di BMW Motorsport. L’azzurro è il colore della BMW, il rosso quello delle gare, e il viola rappresenta l’unione di questi due colori.

La divisione Motorsport della casa bavarese annuncia una iniziativa che non potrà che entusiasmare gli appassionati di questo ormai storico brand: da gennaio del prossimo anno tutti i modelli M e quelli della gamma BMW con finiture M Sport potranno essere ordinati con gli stemmi anteriori, posteriori e sui mozzi ruota in alternativa al logo tradizionale della Casa di Monaco.

La prima vettura a vestire la livrea azzurra, rossa e viola fu la mitica 3.0 CSL seguita dalla M1 del 1978 e da tante altre sportive della casa. Non solo: per celebrare mezzo secolo di attività BMW rimetterà in catalogo alcune delle vernici più famose: Macao Blue, Dakar Yellow, Daytona Violet, Imola Red, Frozen Marina Bay Blue e Fire Orange. Ma presenterà anche la nuova M2, la fantastica M3 Touring e una versione speciale della M4, si ipotizza per la M4 versione CSL.

Argomenti

Pubblicità