BMW Serie1: 5 stelle Euro NCAP

BMW Serie1: 5 stelle Euro NCAP
Pubblicità
Ha ottenuto il massimo della valutazione nei recenti test Euro NCAP la nuova BMW Serie1, che si dimostra particolarmente attenta nel proteggere pedoni e bambini
11 novembre 2011

La nuova BMW Serie1 ha conquistato le 5 stelle Euro NCAP durante i recenti test di impatto.  Svariate tipologie di collisione, hanno infatti fatto emergere la bontà della cellula della due volumi tedesca, che si è inoltre dimostrata molto valida anche in termini di protezione pedonale.

La nuova Serie 1 è inoltre dotata di un sistema volto a valutare la gravità dell'impatto, che, tramite dispositivo Assist eCall, permette di contattare immediati soccorsi  in caso di sinistro.

Il verdetto dei test ha confermato la bontà dei sistemi protettivi anche nei confronti dei bambini, a cui i sistemi di bordo garantiscono l'incolumità grazie alle limitazioni di movimento imposte alla zona del cranio al momento dell'impatto.

La protezione degli occupanti è garantita da un abitacolo estremamente rigido, abbinato a zone ad elevato grado di deformazione (per assorbire l'energia cinetica dell'impatto), oltre che da strutture di supporto per il dissipamento delle forze d'urto.

Contribuiscono a garantire la sicurezza a bordo della nuova Serie1 gli airbag di protezione per la testa, che lavorano congiuntamente e quelli disposti frontalmente, lateralmente e posteriormente, mentre le cinture a tre punti con sistemi di pretensionamento, mantengono gli occupanti ben “ancorati” ai sedili, affinchè le forze d'urto laterali, frontali, trasversali e posteriori, possano affievolirsi sulla struttura del veicolo senza ripercuotersi sulle persone all'interno della vettura.

Come precisato in apertura, molta dell'attenzione nello sviluppo della nuova Serie1 è stata concentrata sulla salvaguardia dei pedoni, che grazie a pannelli con strutture flessibili inseriti nella parte anteriore della vettura, vedono diminuire la gravità delle lesioni consequenziali ad un impatto.

Spinta da cinque propulsori, tutti abbinati ad un cambio manuale a sei marce (con steptronic automatico frazionato ad 8 rapporti in via opzionale), la nuova BMW Serie1 è già acquistabile presso le concessionarie ufficiali del Gruppo, ad un prezzo che parte da 26.800 Euro.

Argomenti

Pubblicità
BMW Serie 1
Tutto su

BMW Serie 1

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 29.900
    a 56.600 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 432 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza 143 cm
  • Bagagliaio da 380
    a 1.200 dm3
  • Peso da 1.365
    a 1.600 Kg
  • Segmento Due volumi
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html