BMW X1, è pronta anche l'elettrica iX1, ma il diesel...

BMW X1, è pronta anche l'elettrica iX1, ma il diesel...
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Debutta finalmente la BMW X1, disponibile benzina e diesel, l'elettrica in futuro
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
2 giugno 2022

Debutta la terza generazione della BMW X1, e lo fa con tante alternative molto interessanti in arrivo. Migliora il design, l'abitabilità e la digitalizzazione, e arriva finalmente la versione full electric. L'auto arriverà ad ottobre 2022, e inizierà il suo ingresso in commercio con due motori benzina e due diesel. Successivamente arriveranno anche due modelli ibridi plug-in, due mild hybrid e il tanto atteso modello totalmente elettrico, la BMW iX1.

Partendo dal design, le superfici diventano ancora più moderne e l'estetica diventa ancora più rappresentativa delle versioni X di BMW, con quel trato robusto tipico: il frontale aumenta di presenza, mentre i fari perdono superficie diventando quasi fessure immerse in quella griglia grande a doppio rene. Tutte le varianti del modello avranno di serie cerchi in lega da 17 pollici, che potranno diventare anche di 18 o 19 a seconda dell'allestimento, con il massimo imposto di 20 pollici, novità assoluta per la serie.

Internamente la parola d'ordine è versatilità: l'auto ha sedute rialzate, un'ambiente che sa di premium e tanti dettagli interessanti come il display curvo del quadro strumenti, il bracciolo fluttuante del pannello di controllo integrato e il vassoio smartphone. I sedili sono fatti in pelle Sensatec perforata e Vernasca, ma ci sono anche sedili sportivi come optional, oltre che il supporto lombare con funzione di massaggio. Tutta l'auto potrà fare affidamento sul BMW Operating System 8 e il nuovo BMW iDrive, che permetterà di gestire la guida in ogni momento.

Motori

Partiamo dall'elettrico della iX1 xDrive30, una vettura in arrivo a novembre 2022 che avrà 313 CV e una coppia massima di 494 Nm, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h di 5,7 secondi e una velocità massima imposta di 180 km/h.

A seguire troviamo le due plug-in ibride, solo benzina, che sono:

  • xDrive25e (novembre 2022): benzina 1.5 tre cilindri plug-in ibrido, 245 CV, coppia massima 477 Nm, da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi, velocità massima 190 km/h
  • xDrive30e (novembre 2022): benzina 1.5 tre cilindri plug-in ibrido, 326 CV, coppia massima 477 Nm, da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, velocità massima 205 km/h

Ad affiancare le benzina ci saranno anche la mild hybrid benzina xDrive23i (2.0 4 cilindri, 218 CV) e la "classica" sDrive18i (1.5 3 cilindri, 136 CV).

Per il diesel invece saranno disponibili solo due modelli: si tratta del puro diesel della sDrive18d (2.0 4 cilindri, 150 CV) e una mild hybrid xDrive23d (2.0 4 cilindri, 211 CV)

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità
BMW X1
Tutto su

BMW X1

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 40.900
    a 65.700 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 450
    a 451 cm
  • Larghezza 185 cm
  • Altezza da 162
    a 164 cm
  • Bagagliaio da 490
    a 1.600 dm3
  • Peso da 1.575
    a 1.935 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html