BMW Z5, sempre più scoperta sul 'Ring

BMW Z5, sempre più scoperta sul 'Ring
Pubblicità
Continua lo sviluppo dell'auto che darà vita a due nuovi modelli nel gruppo BMW-Toyota. Ecco la Z5 impegnata nei test in pista
19 luglio 2017

Prodotta fino al giugno dello scorso anno, la BMW Z4 non ha mai fatto breccia, come sperato dai vertici BMW, nei cuori degli appassionati delle barchette sportive. A questo proposito a Monaco di Baviera si sta lavorando per limare difetti come peso e scarso feeling con la BMW Z5, attesa nelle concessionarie a dicembre 2017, che rinuncerà al tetto ripiegabile in metallo e adotterà la soluzione della capote in tela, più leggera e meno ingombrante.

Con queste premesse la spider potrebbe quindi tornare a essere un’automobile divertente ed appagante e più maneggevole. La principale novità della Z5 in arrivo sarà a livello tecnico, rappresentata dalla condivisione di una base costruttiva realizzata insieme alla Toyota, dove sarà presente il motore anteriore e la trazione posteriore, come già sulle antenate, ma in questo caso verrà favorito il piacere di guida anziché il comfort di marcia.

Con questa piattaforma Toyota svilupperà la Supra, una coupé ad alte prestazioni. I motori ed i cambi della Z5 potrebbero essere ripresi dalle automobili della BMW già in vendita: è possibile aspettarsi i 4 cilindri 2.0 e i 6 cilindri 3.0 tutti dotati di turbo. Non dovrebbe poi mancare una versione firmata M, più estrema, accreditata di oltre 400 CV. 

Pubblicità