Bosch certifica la tua auto con Usato Smile

Bosch certifica la tua auto con Usato Smile
Pubblicità
Andrea Perfetti
  • di Andrea Perfetti
L’usato supera nei numeri il nuovo in Italia. Bosch presenta la certificazione delle condizioni dell’auto per aiutare i privati. Nel 2015 presso i Bosch Car Service 200 controlli al prezzo scontato di 59,90 euro
  • Andrea Perfetti
  • di Andrea Perfetti
3 febbraio 2015

Bosch ha presentato a Milano il nuovo servizio disponibile presso le officine Bosch Car Service nel 2015 (vi hanno già aderito 700 centri su 1.300 in Italia). Si chiama Usato Smile e consiste nella certificazione delle reali condizioni dell’auto. Un documento che si rivelerà prezioso nelle compravendite tra privati, ma che potrà sicuramente interessare anche molti salonisti. La certificazione, eseguita in modo trasparente e accurato dagli specialisti dei Bosch Car Service, consiste nella verifica di oltre 200 aspetti dell’auto con la eventuale stima dei costi dei vari ripristini.


Il certificato Usato Smile fino al 31/12/2015 sarà offerto a 59,90 euro (contro 119,90 euro) e offre concreti vantaggi sia a chi vende la proprio vettura che a chi acquista da un privato.

Il mercato dell’usato doppia quello del nuovo

Nel 2014 per 100 auto nuove immatricolate ne sono state vendute 186 usate, che hanno generato nel complesso ben 2.561.146 passaggi di proprietà (+2% rispetto al 2013). L’usato vola quindi, ma con esso cresce anche il rischio della fregatura, come dimostrano 125.000 auto di seconda mano che hanno evidenziato gravi difetti di conformità. Chilometri non reali, incidenti taciuti, riparazioni impreviste, fermi amministrativi: sono tanti i possibili difetti e le incognite a cui l’automobilista va incontro quando acquista un’auto di seconda mano. Per aiutare gli utenti, Bosch ha ideato un servizio molto utile e pratico.

bosch usato smile (2)
Olivier Pontreau, Workshop Concept Manager Bosch Italia, mentre illustra Usato Smile

 

Ce lo ha spiegato Olivier Pontreau (Workshop Concept Manager Bosch Italia): “Usato Smile certifica oltre 200 controlli, compresa la prova su strada. Il documento finale può essere anche scaricato da Internet con un codice personale fornito all’acquirente.  I controlli sono di carattere amministrativo e, ovviamente, meccanico. Ogni aspetto dell’auto è considerato e valutato: carrozzeria, motore, pneumatici, freni, sottoscocca, impianto elettrico. Chi vende fornisce un valore aggiunto importante all’auto e ha più probabilità di trovare un compratore. Chi compra, lo fa in modo sereno, sa anche quanto dovrà eventualmente spendere per ripristinare qualche aspetto, perché il certificato fornisce anche questa stima”.

 

Usato Smile: un’istantanea certificata sullo stato della tua auto

È un certificato redatto da autoriparatori professionisti della rete Bosch Car Service, che attesta le reali condizione dell’auto al momento della compravendita.

Logo usato smile
Questo è il logo Usato Smile

Dal controllo sul ponte sollevatore alla prova su strada, il certificato comprende oltre 200 punti di controllo, inclusa la visura per scoprire un possibile fermo amministrativo o un’ipoteca accesa sull’auto. Il certificato Usato Smile rappresenta un valore aggiunto sia per chi intende acquistare, a salvaguardia da spiacevoli sorprese, sia per chi vuole vendere, che può dimostrare lo stato di conservazione della sua automobile. Può essere richiesto anche per i veicoli commerciali fino a 35 quintali.
Sul sito www.usatosmile.it è possibile trovare e contattare l’officina Bosch Car Service che offre la certificazione “Usato Smile” e controllare l’autenticità dell’attestato della vettura di proprio interesse inserendo targa e numero del certificato.

Garanzia dell’usato. Duplicazione delle chiavi. Soccorso stradale

Una volta effettuato il certificato è possibile acquistare nei  Bosch Car Service una serie di servizi aggiuntivi a pagamento. In collaborazione con EasyDrive, azienda specializzata in programmi di Garanzia Estesa  per autoveicoli, il cliente può scegliere di estendere la garanzia sul veicolo usato a copertura di eventuali costi di riparazione imprevisti.

 

bosch usato smile (6)
Alberto Bernini, Regional Director Automotive Aftermarket di Bosch mentre presenta il nuovo programma

Si possono scegliere quattro livelli diversi di garanzia (Basic, Standard, Excellent, Supersport) che differiscono per la durata della garanzia (12, 24 o 36 mesi) e la tipologia di intervento.
La copertura è applicabile per veicoli con  massimo 10 anni o 150.000 km, e decorre 30 giorni o 1.000 km dopo l’atto di compravendita (onde evitare possibili truffe). Il prezzo parte da 150 euro.
In collaborazione con Allianz Global Assistance, Bosch offre poi un’assistenza stradale completa, che include riparazione sul posto, traino entro 100 km, taxi, prenotazione dell’albergo, rientro a domicilio e recupero del veicolo. Si può scegliere di attivare Car Assistance solo in Italia (39 euro) o in tutta Europa (59 euro). Con 20 euro in più è possibile avere l’auto sostitutiva.
Infine, grazie alla partnership con Silca, si può avere un duplicato della chiave della vettura con un risparmio dal 30% al 50% rispetto alla duplicazione fatta presso il concessionario auto.

Bosch Car Service: 1.300 officine in Italia

Bosch Car Service è il più grande network di officine d'autoriparazione nel mondo e conta 16.900 officine in 147 nazioni. La rete Bosch Car Service dispone in Italia di oltre 1.300 officine multimarca e multispecializzate, dislocate su tutto il territorio nazionale, ed è la prima certificata per operare sui veicoli elettrici e ibridi.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...