Brad Pitt sarà lo starter della 24h di Le Mans 2016

Brad Pitt sarà lo starter della 24h di Le Mans 2016
Pubblicità
L'attore americano sventolerà il tricolore francese che dà il via alla maratona francese
10 giugno 2016

Punti chiave

Come ormai tradizione dal 1949, anche quest'anno sarà un personaggio famoso a dare il via alla 24 Ore di Le Mans. Per l'edizione 2016, la centodecima, in programma il prossimo 18 giugno alle 15:00, a sventolare la bandiera francese che dà il via alla maratona della Sarthe sarà l'attore Brad Pitt.

«L'Automobile Club del l'Ouest è entusiasta di accogliere Pitt, un attore che combatte per diverse cause, è socialmente impegnato e con il quale il club condivide numerosi valori. La presenza dell'americano è in linea con l'immagine internazionale della 24 Ore di Le Mans e delgi eventi endurance che si tengono in tutto il mondo», annuncia un comunicato dell'ACO.

Pitt potrà tifare in questa edizione per i connazionali di Ford, che ritornerà a disputare la 24 Ore nelle categorie GT con la nuova Ford GT cinquanta anni dopo la storica tripletta del 1966, quando piazzò le GT40 su tutti e tre i gradini del podio diventando il primo costruttore americano a vincere la classicissima dell'endurance. Quell'edizione fu vinta dall'equipaggio formato da Bruce McLaren e Chris Amon.

Pubblicità