Bridgestone Blizzak LM-80

Bridgestone Blizzak LM-80
Pubblicità
Bridgestone porta sul mercato uno pneumatico invernale specifico per i SUV.
25 ottobre 2011

Rispetto al suo predecessore, il celebre celebre modello LM-25 4x4, il nuovo Blizzak LM-80 è stato concepito appositamente per esaltare le prestazioni dell’ultima generazione di SUV e CUV, riuscendo a garantire un buon bilanciamento e una grande maneggevolezza sulla neve.

Durante la progettazione di questo pneumatico la Bridgestone ha puntato sul raggiungimento dell'equilibrio ideale tra i diversi requisiti dei SUV e dei CUV, per ottenere le migliori prestazioni nelle condizioni invernali: grande controllo della trazione sulla neve fresca o compatta, maggiore aderenza sul ghiaccio, accresciuta sicurezza sul bagnato e migliori prestazioni di rispetto ambientale e dei consumi di carburante grazie alla minore resistenza al rotolamento.

Per ottenere questi risultati, Bridgestone ha ideato un battistrada con disegno unidirezionale, caratterizzato dall’alto volume di scalanature trasversali, per una trazione migliore sulla neve e un drenaggio non solo dell’acqua ma anche del fango.

Per gli incavi sono state adottate tecnologie innovative quali il profilo a lamelle ondulate che, insieme al design intrecciato degli incavi stessi, garantisce la maggiore stabilità dei tasselli per la massima presa sulla neve e sul ghiaccio e stabilità di manovra.

La struttura del tassello garantisce una presa più salda e una maggiore rigidità, migliorando così l'accelerazione, la frenata e le curve sulle superfici innevate e bagnate.

La mescola del battistrada, concepita per le basse temperature, è stata combinata con una mescola che limita la generazione di calore, contribuendo in tal modo a ridurre la resistenza al rotolamento e di conseguenza i consumi di carburante.

Anche la forma della carcassa è stata ottimizzata per favorire la riduzione del peso e la resistenza al rotolamento.

Il fianco è facilmente riconoscibile dalla grafica Blizzak caratterizzata da “artigli graffianti”, da simbolo M+S e dall'icona della montagna a 3 vette.

Il nuovo Blizzak LM-80 per SUV e CUV sarà disponibile dal prossimo inverno per misure di cerchi che vanno da 15” a 20”, nelle serie da 70 a 40.

Da Moto.it

Pubblicità
Caricamento commenti...