Buemi e Prost con Renault e.dams fino al 2019

Buemi e Prost con Renault e.dams fino al 2019
Pubblicità
Confermata la coppia di piloti tra le più vincenti della Formula E
9 giugno 2017

Punti chiave

Sebastien Buemi e Nicolas Prost dopo la Formula 1 hanno ritrovato la competitività in Formula E, dove con Renault e.dams si sono distinti vincendo 11 GP, due titoli costruttori e un titolo piloti per Buemi nel 2016. 

La coppia è talmente rodata che il team transalpino ha annunciato di aver esteso il loro contratto fino al 2019. Buemi e Prost rimarranno dunque per altri due anni in Formula E. Alain Prost, co-proprietario del team e.dams, ha motivato così la scelta di confermare Buemi e il proprio primogenito: «L'armonia tar Séb e Nico, sia sul piano professionale che personale, è un'ottima spinta per il successo e abbiamo tenuto molto in conto quest'aspetto».

Buemi è attualmente in testa alla classifica piloti della stagione 2016-17 con 132 punti contro gli 89 di Lucas di Grassi di Audi Abt Schaeffler, che insegue Renault e.dams nella classifica costruttori con un distacco di 75 punti.

«Mi fa davvero piacere continuare l'avventura. Il team ha fatto un lavoro straordinario e mi ha concesso di avere la migliore vettura. Non potrei chiedere di meglio. Continuerò a lottare per portare a casa altre vittorie», è il proposito di Buemi.

«La maggior parte dei componenti della squadra è qui dai primi test di Donington nel 2014. Ci conosciamo tutti e stiamo molto bene insieme. Continueremo a impegnarci per terminare questa stagione al meglio e prepararci per le prossime. Il livello non smette di alzarsi e vogliamo mantenerci i migliori», ha spiegato Prost Jr.

Argomenti

Pubblicità