Bugatti Galibier: arriverà in concessionaria entro il 2012

Bugatti Galibier: arriverà in concessionaria entro il 2012
Pubblicità
Wolfgang Durheimer ha dichiarato che la vettura si farà e sarà in concessionaria alla fine del 2012. Avrà il motore a 16 cilindri della Veyron e costerà una cifra compresa tra l'1 ed i 2 milioni di euro
1 agosto 2011

 

E' in un'intervista rilasciata al settimanale tedesco Auto Motor und Sport che il Presidente ed Amministratore Delegato della Bugatti, Wolfgang Durheimer, ha dichiarato di voler portare in concessionaria la quattroporte Galibier entro l'autunno del 2012.
 
A sorprendere non è solamente la dichiarazione di intenti ma anche la quantità di vetture che il brand proprietà del Gruppo Volkswagen vuole immettere sul mercato: Durheimer, infatti, avrebbe parlato  di numeri a quattro cifre.
 
Quattro porte, quattro posti, grande bagagliaio, l'ammiraglia "francese" potrebbe anche chiamarsi Royale ed avrà disponibile sotto al cofano una versione con potenza compresa tra gli 800 ed i 1.000 cavalli del 16 cilindri già in uso alla velocissima Veyron.
 
Il prezzo di listino sarà, come da tradizione moderna Bugatti, estremo: in questo caso la quantità di cifre da utilizzare saranno 7 per un importo complessivo del tutto in linea a quello della Veyron, che vanta un listino compreso tra il 1.2 ed i 2 milioni di euro.
 
"La Galibier - assicura Durheimer - sarà un punto di riferimento per le berline a quattroporte e Bugatti continuerà ad essere il laboratorio per lo sviluppo degli approcci rivoluzionari all'ingegneria."
 
Fonte: Ansa

Leggi anche

Pubblicità
Caricamento commenti...