Bugatti Veyron Ettore Bugatti

Bugatti Veyron Ettore Bugatti
Pubblicità
La Casa alsaziana conclude la serie di edizioni speciali "Les Légendes Bugatti" della Veyron con un modello dedicato al fondatore del marchio, Ettore Bugatti
7 agosto 2014

La Casa alsaziana conclude la serie di edizioni speciali "Les Légendes Bugatti" con un modello dedicato al fondatore del marchio, Ettore Bugatti.

Come per tutte le precedenti cinque edizioni speciali, anche la versione dedicata ad Ettore Bugatti della Veyron è basata sulla Grand Sport Vitesse e verrà prodotta in serie limitata a tre unità, ciascuna delle quali proposta ad un prezzo di 2.35 milioni di euro.

Bugatti ha deciso di riservare il meglio per quest’ultima edizione limitata de "Les Légendes Bugatti, quella apunto dedicata al fondatore stesso. Il carbonio del corpo vettura viene rivestito in tonalità di alluminio e blu lucidati a mano al fine di rendere omaggio alla Type 41 Royale del 1932, mentre i cerchi in lega sono diamantati.

Per la prima volta in assoluto, Bugatti ha utilizzato due tipi di pellami per rivestire l’interno, ove si possono notare degli accenti in blu e in fibra di carbonio, mentre il motivo dell’elefante rivestito in alluminio rende a sua volta omaggio alla Type 41.

La vettura debutterà in società il prossimo 15 agosto al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, ove verrà mostrata al fianco delle altre cinque serie limitate della Grand Sport.
 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...