Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Rafale

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Rafale
Pubblicità
È stata presentata al Salone di San Paolo la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Rafale Special Edition. Prodotta in un unico esemplare viene offerta a 1,9 milioni di euro…
24 ottobre 2012

La Casa alsaziana ha deciso di stupire il pubblico del Salone Internazionale dell’auto di San Paolo mettendo in mostra la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Rafale, una special edition che si caratterizza per un allestimento dedicato, ispirato al celebre Dassault Rafale, aereo da caccia francese.

Questa speciale versione della supercar firmata Bugatti, realizzata naturalmente in un unico esemplare, si caratterizza innanzitutto per la particolare tinta della carrozzeria denominata Gris Rafale, in netto contrasto con diverse componenti realizzate in fibra di carbonio di colore blu.

L’abbinamento cromatico è ripreso sia dai cerchi in lega che all’interno dell’abitacolo, dove però è il blu che si rivela il colore dominante, mentre il grigio è riservato ai dettagli minori come le cuciture a vista delle sellerie e della plancia.

La Rafale Special Edition è basata sulla Veyron Grand Sport Vitesse ed è quindi equipaggiata con l’esuberante propulsore W16 quadriturbo da 7.9 litri in grado di sviluppare 1.200 CV e di scaricare al suolo 1.500 Nm di coppia massima.

La potenza viene gestita da un sofisticato sistema di trasmissione a doppia frizione a sette rapporti, che consente alla Grand Sport Vitesse Rafale di scattare da 0 a 100 Km/h in 2,6 sec e di raggiungere una velocità massima di 410 Km/h.

La Rafale Speciale Edition viene offerta sul mercato ad un prezzo di 1,9 milioni di euro (tasse escluse), cifra superiore di circa 210.000 euro rispetto al modello da cui deriva.
 

Ultime da News

Pubblicità