Buon Halloween (in ritardo) dal Corsico Cars Meeting [Video]

Pubblicità
Di tutto e di più nel parcheggio del Firodaliso di Rozzano, dove un gruppo di ragazzi appassionati da vita a uno dei raduni più grandi in circolazione
5 novembre 2018

L’idea è nata da un gruppo di ragazzi e ragazze, che hanno deciso di condividere la passione per il mondo delle quattro ruote con quante più persone possibile. Si chiama Corsico Cars Meeting e si svolge ogni martedì sera al parcheggio del Fiordaliso di Rozzano. Perché Corsico, direte voi? Semplice. In origine questo raduno vedeva come teatro il parcheggio dell’Ikea di Corsico. 

Abbiamo scelto la serata di Halloween per andare ad incontrare gli organizzatori e i proprietari delle vetture presenti, sicuri che la serata avrebbe presentato spunti interessanti per foto e video, come quello che trovate in apertura. A colpirci non è stato solo l’inaspettato numero di vetture e la rarità di alcune auto ma l’entusiasmo con cui l’organizzazione ci ha accolto e ci ha raccontato dell’evento. 
 

L’idea è stata quella di dare agli appassionati uno spazio di aggregazione dove potersi ritrovare con i loro bolidi, nel pieno rispetto della comunità – spiega Federica Massa, membro dello staff -. I nostri raduni si svolgono ogni martedì del mese e sono completamente gratuiti, siamo d’accordo con la direzione del centro commerciale che ci lascia la possibilità di usufruire di questo spazio. Si tratta di un ‘semplice’ raduno (considerate comunque oltre 500 vetture per serata) che prevede l’esposizione delle auto negli appositi spazi. Queste sono tenute spente per tutta la serata, non si tratta di una gara a chi fa più rumore o chi arriva prima da 0 a 100, anche perché la zona circostante rimane abitata e quindi non vogliamo in alcun modo recare disturbo ai ‘vicini’”. 

E il raduno infatti si svolge nel più civile dei modi, certo ogni tanto qualcuno fa cantare il motore sotto al cofano, ma due sgasate non hanno mai ucciso nessuno. Entrando in tema auto c’era davvero di tutto a CCM. Non solo, anche tante auto che vedevamo per la prima volta su strada. A dominare erano i bolidi del Sollevante, ma è stato difficile togliere gli occhi di dosso ad auto come la Ford Escort RS Cosworth del 1996, in tinta blu con cerchi O.Z bianchi. Una presenza alla quale è davvero difficile stare dietro, anche per la varie Lancer EVO che erano parcheggiate nei dintorni. Dintorni dove abbiamo scovato anche la mitica RS2, capostipite delle generazione che negli ultimi anni ha visto crescere sotto tutti gli aspetti le wagon pompate. Di lei si devono menzionare i 315 CV del leggendario 5 cilindri turbo e lo 0-100 di 4,8 secondi grazie alla trazione Quattro. 

Spazio, come dicevamo all’oriente con vetture di tutto rispetto, iconiche protagoniste di film e non solo. Esemplari come Nissan GT-R R34 e R33, o ancora la Mazda RX 7 con il suo particolare Wankel e doppia turbina sequenziale Hitachi, da 265 CV. Ancora Nissan Silvia S14 e Mitsubishi Eclipse. Le altre 500 e passa vi consigliamo di andarvele a vedere di e persona e se siete bene attrezzati perché non portare anche la vostra?  
 

Pubblicità