Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il SUV ibrido plug-in compie un salto in avanti sia sul piano tecnico sia su quello dell’efficienza, con un motore elettrico più potente da 175 kW, autonomia in modalità elettrica estesa e la possibilità di integrare un sistema LiDAR abbinato alla suite di assistenza alla guida God’s Eye C.
La nuova versione, registrata con sigla BYD6480AMHEV12, adotta un motore elettrico con potenza di picco di 175 kW, in crescita di 15 kW rispetto agli attuali 160 kW. Resta invece il quattro cilindri 1.5 litri BYD472QC, che lavora in sinergia con l’unità elettrica per massimizzare l’efficienza del sistema ibrido DM-i. Inoltre, secondo i dati ufficiali, l’autonomia elettrica dichiarata è di 143 km nel ciclo omologativo, un incremento significativo rispetto agli attuali 90-170 km della Sealion 06 DM-i oggi in listino.
Dal lancio, la Sealion 06 ha superato le 100.000 unità vendute in appena tre mesi, diventando uno dei modelli di riferimento nel segmento dei SUV PHEV in Cina. Basata sulla piattaforma e-platform 3.0 Evo, era stata concepita per raccogliere l’eredità commerciale della Song PLUS, che aveva superato il milione di unità prodotte.
Infine, sul fronte dell’assistenza alla guida, la nuova variante sarà equipaggiata di serie con il sistema God’s Eye C, mentre il sensore LiDAR sarà disponibile come optional. Inoltre, il peso a vuoto sale a 1.930 kg, con massa complessiva di 2.385 kg, mentre la potenza netta massima del sistema raggiunge i 70 kW.