C’è un bisonte in autostrada? AC/DC a tutto volume!

C’è un bisonte in autostrada? AC/DC a tutto volume!
Pubblicità
Con l’hard rock della band australiana i poliziotti del Montana riescono a convincere gli animali a spostarsi meglio che con la sirena
13 settembre 2019

Paese che vai, usanze (e animali) che trovi. Negli Stati Uniti, ad esempio, capita abbastanza frequentemente in alcuni stati che i bisonti si prendano una pausa dal loro pascolare nel bel mezzo di un’autostrada, creando un pericolo serio per gli automobilisti, considerando che questi placidi bovidi possono pesare fino a 1.000 kg.

La polizia è dunque costretta ad intervenire per convincere l’animale a spostarsi dalla carreggiata. Normalmente bastano i lampeggianti e qualche squillo di sirena per spingere il bisonte a riprendere la marcia. A volte però, forse perché ormai ci hanno fatto l’abitudine, non è una misura sufficiente.

Gli agenti della polizia del Montana, per la precisione della contea di West Yellowstone, hanno trovato però un rimedio che sembra infallibile. Quando un bisonte non ne vuole proprio sapere di togliersi di mezzo, collegano l’impianto audio all’altoparlante esterno dell’auto e diffondono a tutto volume un brano che sembra funzionare alla grande per questo tipo di emergenze: Hell’s Bells degli AC/DC.

Non è ancora noto il perché proprio il famoso pezzo della band australiana funzioni così bene con questi animali, ma è ormai una certezza quasi scientifica: i bisonti non amano l’hard rock.

Argomenti

Pubblicità