Cadillac ATS Coupé

Cadillac ATS Coupé
Pubblicità
Ha debuttato in società a Detroit la Cadillac ATS Coupé, variante a 3 porte della berlina che arriverà in commercio a partire dall’estate
14 gennaio 2014

Al North American International Auto Show di Detroit è stata presentata la Cadillac ATS Coupé, variante a 3 porte della berlina che arriverà in commercio a partire dall’estate.

Dotata di sospensione posteriore indipendente con cinque bracci caratterizzata dall’uso di acciaio leggero e altoresistente oltre a efficienti bracci diritti, la Cadillac ATS Coupé sfrutta una sospensione anteriore multi-link con montante MacPherson con doppio perno e barra antirollio ad azione diretta e dei freni anteriori Brembo visibili alle spalle dei cerchi in lega da 18 pollici di diametro.

Sono inoltre disponibili le sospensioni sportive regolabili dal guidatore dotate di Magnetic Ride Control e il differenziale meccanico autobloccante, di serie invece i fari anteriori a LED con sistema Adaptive Forward Lighting.

Stesso passo ma particolari dedicati

La ATS Coupé ha lo stesso passo (2775 mm) della sedan, ma la carrozzeria è nuova. Tetto, portiere, paraurti posteriore e portellone del bagagliaio sono stati realizzati esclusivamente per la Coupé, insieme al paraurti e ai passaruota anteriori che si accompagnano a una carreggiata più larga rispetto alla sedan.

L’abitacolo presenta delle imbottiture tagliate e cucite a mano, oltre a pellami e inserti in alluminio, fibra di carbonio e legno. Tra gli equipaggiamenti disponibili vi sono, la connettività audio e telefono con Bluetooth con riconoscimento vocale, il sistema “Text-to-voice” in grado di convertire gli sms ricevuti in suoni e leggerli attraverso gli altoparlanti del sistema audio, il Digital Audio Broadcast (DAB+), lo schermo da 5,7 pollici con tre finestre nel cruscotto e l'head-up display a colori.

cadillac ats (8)
Proposta sia nella versione a trazione anteriore che integrale, la Cadillac ATS Coupé presenta lo stesso passo della versione berlina ma dispone di una carrozzeria dedicata

276 CV e 400 Nm

Disponibile sia con trazione posteriore o integrale, la Cadillac ATS Coupé ospita al di sotto del cofano un motore turbo da 2.0 litri rinnovato rispetto a quello montato sull’attuale ATS sedan che eroga quasi il 14% di coppia in più, giungendo a 400 Nm.

Tale unità eroga 276 CV di potenza massima, è dotata di iniezione diretta e doppio albero a camme in testa con fasatura variabile delle valvole e viene abbinata al cambio automatico a sei velocità Hydra-Matic 6L45 o ad un cambio manuale a 6 velocità.

Dotazione di sicurezza

Sotto il profilo della sicurezza la Cadillac ATS Coupé offre la possibilità di disporre di un sistema di sicurezza basato sulla tecnologia “control and alert”, che utilizza fino a due telecamere, otto sensori a ultrasuoni e sei segnali radar per aiutare a prevenire gli incidenti, oltre al sistema di frenata automatica.

Molte delle funzionalità avanzate di sicurezza saranno raggruppate nei pacchetti Driver Awareness e Driver Assist. Il pacchetto Driver Awareness è di serie sulle versioni Performance e Premium e comprende: Forward Collision Alert, avviso di superamento involontario dei limiti di carreggiata e sistema di assistenza per restare in corsia, la retrocamera con linee guida dinamiche e il sistema di riconoscimento dei cartelli stradali Traffic Sign Recognition.

Il pacchetto Driver Assist è disponibile sui modelli Premium e comprende tutto il pacchetto Driver Awareness oltre a: Cruise Control attivo a ogni velocità, Automatic Collision Preparation, frenata automatica anteriore e posteriore e head-up display a colori.

Queste tecnologie completano le altre dotazioni di sicurezza della ATS come gli otto air bag di serie, i pretensionatori delle cinture di sicurezza e i limitatori del carico, il sistema StabiliTrak per il controllo elettronico della stabilità con controllo della trazione e i freni a disco sulle quattro ruote con ABS a quattro canali.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Cadillac ATS
Tutto su

Cadillac ATS

Cadillac

Cadillac
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com

  • Prezzo da 39.100
    a 87.290 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 464
    a 469 cm
  • Larghezza da 180
    a 183 cm
  • Altezza da 142
    a 143 cm
  • Bagagliaio 295 dm3
  • Peso da 1.540
    a 1.775 Kg
  • Segmento Tre volumi
Cadillac

Cadillac
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com