Cambia il mondo: azioni Ferrari -13,6% da inizio anno [complice il mega-richiamo cinese]

Cambia il mondo: azioni Ferrari -13,6% da inizio anno [complice il mega-richiamo cinese]
Pubblicità
Il 2022 vede un calo delle azioni Ferrari sul mercato finanziario e anche un richiamo di volume esteso, per alcune vetture di Maranello (2.200 in Cina)
25 aprile 2022

Notizie inattese questo 2022 ne ha portate, di drammatiche. Restando in ambito motoristico, sorprende vedere che le azioni Ferrari sono scese come non accadeva da tempo (-13.65% da inizio anno) e che Maranello, richiamerà auto a livello globale per migliorare l’impianto frenante per volumi importanti di clientela.

Il richiamo coinvolge alcuni modelli 458 e 488. Nulla di particolare, pare, si tratterebbe di un tappo, di uno sfiato che si sistema senza eccessivi oneri e riguarda il sistemista fornitore delle Rosse. Il malfunzionamento però, se avvenisse riguarderebbe un aspetto fondamentale come la frenata e i dati dalla Cina, evidenziati in alcune comunicazioni locali pubbliche, parlano di un alto volume di Ferrari coinvolte, in rapporto al mercato: 2.200.

Questo non toglie che su orizzonte di cinque anni, come in grafico, le azioni Ferrari hanno guadagnato addirittura il 185%.

Argomenti

Pubblicità