Carburanti: le promozioni del weekend

Carburanti: le promozioni del weekend
Pubblicità
Questo fine settimana eni offre la benzina a 1,69 euro/l e il diesel a 1,59. Continuano gli sconti anche delle altre Compagnie, ma i prezzi dei carburanti si mantengono generalmente molto elevati
18 agosto 2012

I prezzi dei carburanti in Italia tornano a salire, sfiorando pericolosamente i due euro al litro in alcune zone del Paese. Dopo i rincari dei listini in vista del ferragosto, tornano i tradizionali sconti delle Compagnie nel weekend, che danno una boccata d'ossigeno ad automobilisti e motociclisti italiani.

 

Meglio approfittare del fine settimana quindi per fare un bel pieno di benzina o diesel, dal momento che i prezzi medi dei carburanti durante la settimana lavorativa continueranno a mantenersi intorno a cifre molto elevate, pesantemente compromessi dalle recenti e nuove accise imposte dal Governo.

 

Allo stesso modo dello scorso fine settimana, eni questo weekend offre la benzina a 1,690 euro/l e il diesel a 1,590 presso tutte le stazioni iperself aderenti all’iniziativa promozionale, a partire dalle 13:00 di sabato 18 agosto fino alle 7:00 di lunedì 20 agosto. Ricordiamo che l’offerta è valida fino ad esaurimento scorte e sarà praticata per tutti i weekend d’estate fino al prossimo 3 settembre.

Anche Esso continua la sua promozione sui carburanti, che vengono offerti presso tutte le stazioni Esso SelfPiù che aderiscono all’iniziativa, con uno sconto di almeno 21 cent/l rispetto al prezzo provinciale consigliato dalla Compagnia al gestore in modalità servito.

In questo caso la compagnia non comunica quindi un prezzo valido per tutta Italia, ma precisa che lo sconto è praticato non solo su benzina e gasolio ma anche sul più costoso E-Diesel. L’offerta è valida già dalla pausa pranzo di venerdì 17 agosto fino all’apertura del mattino di lunedì 20 agosto, durante gli orari di chiusura delle stazioni di servizio aderenti all'iniziativa.

IP-Gruppo Api propone dall’apertura del venerdì alla chiusura del sabato uno sconto fino a -16 cent/l per ogni litro di carburante acquistato in numerose stazioni della Penisola, anche durante l’orario di apertura e anche in modalità servito. Inoltre fino all’1 settembre, tutti i venerdì e sabato, la Compagnia regala 3 punti Nectar anzichè 1 per ogni litro di carburante e ogni euro di lubrificante acquistati._

Anche Q8 promette prezzi vantaggiosi presso le stazioni di rifornimento automatiche Q8 easy, ma anche in questo caso non viene comunicato un prezzo valido per tutta Italia. Per conoscere il costo praticato dal gestore più vicino è sufficiente andare sul sito ufficiale della Compagnia.

Argomenti

Pubblicità