Carsh: una app che aggrega tutte le applicazioni di car sharing

Carsh: una app che aggrega tutte le applicazioni di car sharing
Pubblicità
Nasce Carsh, applicazione che ingloba tutte quelle disponibili sul car sharing. Ecco come funziona
23 settembre 2014

Una app in grado di inglobare tutte le app sul car sharing esistenti. Sembra fantasia ma invece è realtà. Si chiama Carsh l'applicazione disponibile per Android e iOS che permette di aggregare  - e visualizzare su una sola mappa – tutte le vetture in condivisione disponibili.

Un servizio che si propone dunque di facilitare la vita degli utilizzatori del car sharing, oltre che di ampliare il bacino d'utenza dell'auto condivisa, permettendo loro di visualizzare con molta facilità tutte le vetture e i servizi disponibili nell'area interessata.

Coloro che installeranno Carsh sul proprio telefono cellulare potranno quindi venire a conoscenza di tutte le vetture disponibili in zona, e selezionare a quale gestore di car sharing accordare la propria preferenza.

L'applicazione, che sfrutta ovviamente la geolocalizzazione, mette inoltre a conoscenza degli utilizzatori anche quali servizi di bike sharing sono disponibili in zona, proponendo così come per le auto sia i servizi proposti che le tariffe, oltre che permettere di effettuare la prenotazione del servizio interessato.

Un nuovo sistema dunque a servizio di una mobilità in profondo cambiamento. Solo in Italia vi sono infatti circa 3.000 vetture condivise (e mezzo milione di iscritti a tali servizi in tutta Europa per un totale di 13.000 vetture presenti sul suolo del Vecchio Continente), che hanno portato molti automobilisti a cambiare le proprie abitudini per strizzare l'occhio a praticità e risparmio.

Fonte: SicurAuto

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...