Casello autostrada, Desenzano: si incastra con la testa nella portiera

Casello autostrada, Desenzano: si incastra con la testa nella portiera
Pubblicità
Intervento dei vigili del fuoco per liberare automobilista incastrata con la testa nella portiera al casello, durante il recupero di un resto del pedaggio
27 dicembre 2018

Le autostrade sono luoghi dove accade un po’ di tutto, ma questa ultima vicenda, definibile come “incidente” e non solo, è di quelle singolari. Al casello della A4 di Desenzano, l’altro giorno una signora al volante si è ritrovata incastrata, con il capo, nella portiera della propria auto, o meglio SUV.

Tutti sanno cosa vuole dire usare contanti per un pedaggio autostradale, incorrendo in qualche sforzo per passare il dovuto, o ritirare il resto eventualmente fornito, da operatore o self-service; ma incastrarsi per recuperare le monetine… Eppure accade, in questo caso dove la donna che stava pagando il pedaggio ha aperto la portiera, per raccogliere monete, allungandosi verso terra. Un attimo che può essere tragedia, se l’auto non è ferma. In questo caso la vettura è difatti avanzata, poco, ma quanto basta per fare restare con la testa incastrata nella portiera, senza margine di movimento verso il guardrail.

Intervento dei vigili del fuoco che, usando anche dei cuscini pneumatici, evitano bruschi movimenti o flessioni durante lo spostamento e salvano l’automobilista: codice giallo al PS, ma poteva andare anche peggio.

E' pensando anche a questi casi, pur rari e per qualcuno assurdi, dipendenti dal conducente, che si possono ricredere quelli che sminuiscono molte soluzioni evolute di sicurezza attiva presenti sulle moderne autovetture.

Fonte immagini: GdB (GiornalediBrescia)

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...