EDIZIONE SPECIALE

Caterham Seven Team Lotus Special Edition

-

Una edizione speciale festeggia l'acquisizione di Caterham da parte di Team Lotus Enterprise

Caterham Seven Team Lotus Special Edition
L'acquisizione da parte di Team Lotus Enterprise del marchio Caterham non poteva che dare un immediato effetto nella gamma del piccolo costruttore inglese.

Per festeggiare l'arrivo della nuova proprietà, infatti, il listino Caterham si arricchirà di una inedita versione Team Lotus Special Edition della Seven.

Spinta dai 263 CV ad 8.500 giri del quattro cilindri, due litri, di derivazione Ford Duratec, la vettura è in grado di toccare le 60 mph in 2.88 secondi sfruttando la trazione posteriore ed un peso contenuto in soli 506 kg nella versione con cambio manuale e 516 kg in quella dotata della più moderna unità sequenziale.

240 km/h di velocità massima, la nuova vettura si differenzia dalla versione standard R500 per via della speciale colorazione verde e gialla concettualmente ispirata al passato, come del resto è ispirata ai tempi di Colin Chapman la colorazione della vettura che corre in F1 con Jarno Trulli ed Heikki Kovalainen.

Tutti i possessori dei 25 esemplari che saranno prodotti saranno omaggiati di un libro autografato da Mike Gascoyne, progettista del Team Lotus Enterprise F1, riguardante la storia della Seven.

"I proprietari della nuova edizione speciale - dichiara Ansar Ali, Direttore della Caterham - non acquisteranno solamente una favolosa vettura sportiva inglese ma anche un pezzo della storia dell'automobilismo."

Il prezzo del nuovo allestimento speciale non è stato comunicato ma non dovrebbe esserci una grossa differenza rispetto alle 41.000 sterline richieste per la Superlight R500 dalla quale deriva.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Caterham Seven
Maggiori info
Caterham