Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo la rapida crescita di Omoda & Jaecoo, il Gruppo Chery completa la propria strategia europea annunciando ufficialmente il lancio del marchio Chery in Italia, previsto per il prossimo giugno.
Il marchio cinese è attualmente presente in oltre 120 Paesi e una base globale che supera i 18,5 milioni di utenti, Chery si presenta quindi sul mercato italiano con un posizionamento chiaro: la tecnologia ibrida sarà il pilastro centrale della nuova offerta.
In sinergia con gli altri marchi del gruppo - Omoda & Jaecoo, Lepas e in futuro iCaur– Chery guiderà la costruzione di una gamma completa di New Energy Vehicles (NEV), pensata per coprire esigenze molto diverse: dai modelli compatti di segmento A fino alle proposte di punta a sette posti, con un’attenzione particolare alle famiglie europee.
Alle spalle del debutto italiano c’è una solidità industriale costruita su numeri importanti: nel 2025, il Gruppo Chery ha raggiunto lo storico traguardo “Dual 500”, entrando al 233° posto della classifica Fortune Global 500 e confermandosi per il 23° anno consecutivo primo esportatore cinese di autovetture, con oltre 1,34 milioni di unità spedite all’estero in dodici mesi.
L’arrivo in Italia, però, non viene presentato solo come un’operazione commerciale e, secondo le dichiarazioni, il Gruppo parla esplicitamente di un impegno di lungo periodo, sintetizzato nel principio “In Italy, For Italy, Be Italy”: l’obiettivo è radicarsi nel territorio e contribuire alla costruzione di una mobilità più smart e sostenibile insieme alle famiglie italiane.