Chevrolet 130 R: una concept sportiva per Detroit

Chevrolet 130 R: una concept sportiva per Detroit
Pubblicità
Il Marchio americano ha svelato al Salone di Detroit la concept 130R, una coupé compatta a trazione posteriore studiata per una clientela giovane, che qualora venisse realizzata costerebbe 25.000 dollari
9 gennaio 2012

Chevrolet ha presentato al Salone di Detroit una nuova concept car, denominata 130R, una coupé compatta che ha l’obiettivo di conquistare nuovi clienti, soprattutto nella fascia di età più giovane.

La sezione frontale è contraddistinta dall’ampia calandra, corredata di una griglia nera a nido d’ape, al cui centro spicca lo stemma Chevrolet, mentre ai lati si possono notare inediti gruppi ottici dotati di tecnologia LED dalla forma tagliente.

La fiancata è caratterizzata da un’importante nervatura che si dilunga dal parafango anteriore fino alla fine della vettura, mentre i grandi cerchi in lega a cinque razze sdoppiate e i passaruota pronunciati conferiscono alla concept americana un aspetto sportivo e dinamico.

La sezione posteriore si distingue per i particolari gruppi ottici e per la conformazione del bagagliaio leggermente pronunciato verso l’esterno, suggerendo l’idea di uno spoiler, mentre la porzione inferiore del paraurti, che ingloba i terminali di scarico cromati, è realizzata in un materiale differente rispetto alla carrozzeria, con cui crea un esplicito contrasto cromatico.

Sotto il cofano della 130R pulsa un motore turbo da 1.4 litri a quattro cilindri capace di erogare 150 cavalli, abbinato a un cambio manuale o automatico frazionato a sei rapporti, mentre la trazione rimane rigorosamente posteriore, come avviene su una qualsiasi auto sportiva americana che si rispetti.

Qualora dovesse mai entrare in produzione, la 130R dovrebbe essere commercializzata - a detta della stessa General Motors - ad un prezzo stimato di 25.000 dollari.

Pubblicità
Caricamento commenti...