novità

Chevrolet Camaro Cabrio

-

Arriverà solo nel 2009...

Chevrolet Camaro Cabrio

Due sono le notizie di oggi. La prima è positiva...e riguarda il debutto di una nuova Chevrolet Camaro Cabrio in affiancamento alla neonata coupè, la seconda - negativa - parla di un lancio solamente a partire dal 2009.

Un vero peccato perchè già ci immaginavamo più di qualche coraggioso amante delle maggiorate americane prendersi la briga di rivolgersi ad un importatore parallelo e fare di tutto per immatricolare, in Europa, una vettura destinata al mercato americano.

Niente paura, la cosa sarà possibile e per rendere meno pesante l'attesa le soluzioni potrebbero essere anche in questo caso due: farsi importare una coupè, presentata come concept car 12 mesi fa ed ormai pronta al lancio, per iniziare a scoprire tutti quei pregi e difetti che potrebbero essere condivisi o perdere perdutamente lo sguardo tra le splendide immagini della nostra fotogallery.

Una vettura, la nova Chevrolet Camaro Cabrio Concept che nasce con lo specifico intento di stupire: non parliamo solamente di un vestito estremamente sexy, ma anche di un propulsore V8 in grado di regalare grandi emozioni.
La concept car che prefigurava la coupè lo scorso anno proponeva uno "small block" in alluminio da 6.0 litri e 400 CV e non c'è dubbio che anche per la versione cabrio da esporre a Detroit sia stata fatta la stessa scelta.

Gli interni sono curati e realizzati con una grande attenzione per il dettaglio. Alla calda pelle pregiata, posata con grande buon gusto, si contrappone quell'aria più fredda ma allo stesso tempo tecnologica dell'alluminio lucidato, utilizzato in larga parte nella realizzazione di alcuni comandi e di numerose rifiniture. L'abitacolo offre spazio in abbondanza per due persone, ma i due strapuntini posteriori potrebbero anche fare spazio a due bambini o, come presumibile, ad una bella sacca da golf.

Come dicevamo all'inizio dell'articolo è veramente difficile che Chevrolet decida di importare in Europa le due sorelle Camaro, ma alcuni importatori lavorano molto bene (segnaliamo Bertocco Automobili di Vicenza) e siamo certi che a fianco di alcune Hummer, Mustang ed Infiniti varie troverà felicemente posto anche questa meravigliosa cabrio.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Chevrolet Camaro Cabrio
Modelli top Chevrolet
Maggiori info
Chevrolet