novità

Chevrolet Camaro: motore Corvette ZR1 e ben 1.200 CV di potenza

-

Preparata da Hennessy Performance, copre lo 0-100 in 2,3 secondi, con una velocità massima di 354 km/h

Se il vostro piano fosse quello di acquistare una Bugatti Veyron SuperSport da 1.200 CV ma il vostro portafogli non dovesse essere così ben fornito, potreste scegliere un’auto con pari cavalleria, risparmiando circa un milione e duecentomila euro. Parliamo della Chevrolet Camaro Resurrection, preparata dal tuner statunitense Hennessy Performance, che ha fatto da poco il proprio debutto al Sema di Las Vegas

La Resurrection, che si presenta come un'evoluzione della già potentissima Exorcist, è una delle auto più potenti e veloci omologate stradali, grazie alle pesanti modifiche apportate dal team texano. La prima e più importante modifica a cui è stata sottoposta la Camaro è stata la sostituzione del motore di serie, un V8 da 6,2 litri con il propulsore LT5 che muove la Corvette ZR1.

Come se i 775 CV erogati dal motore Corvette non fossero bastati, il team di Hennessy ha voluto donarne alla belva altri 425 andando ad intervenire sull’elettronica, rinforzando il cambio, introducendo delle nuove testate lavorate CNC e, soprattutto, introducendo una nuova turbina, oltre ovviamente a tante altre piccole lavorazioni volte a migliorare le performance e l’affidabilità del motore.

 

 

Alla fine, i risultati sono stati spettacolari e i numeri parlano chiaro: 1.200 cavalli di potenza disponibili a 6.800 giri, e di 1.356 Nm di coppia a 4.500 giri, ma soltanto se si utilizza un carburante E85 che, rispetto alla benzina senza piombo standard è più ricco di ossigeno e rende meglio.

John Hennessey, proprietario dell’omonima officina, ha dichiarato: “Il nostro team non vedeva l'ora di offrire una versione potenziata della Exorcist, ma avevamo bisogno di un nome appropriato da assegnarle. Resurrection è sembrato una perfetta evoluzione di Exorcist, appellativo ispirato dalla Dodge Demon."

La Resurrection verrà realizzata in edizione limitatissima e costruita in soli 24 esemplari quindi, nel caso in cui doveste volerla, dovreste affrettarvi, senza poi dimenticarvi, però, di pagare il Superbollo.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Chevrolet Camaro Coupé
Modelli top Chevrolet
Maggiori info
Chevrolet