News

Chevrolet Camaro eCopo, drag racer elettrica da 700 CV

-

All’edizione 2018 del SEMA Show di Las Vegas Chevrolet ha presentato il mostro da 700 CV e 814 Nm

Chevrolet Camaro eCopo, drag racer elettrica da 700 CV

Al Sema di Las Vegas è stata presentata un vera e propria drag racer elettrica, la Chevrolet Camaro eCopo. Addio al classico V8, sostituito da 2 motori BorgWarner HVH 250-150 a "zero emissioni" in grado di erogare ben 700 CV e 814 Nm di coppia.

Ad alimentarli sono presenti quattro accumulatori da 200 volt ciascuno e ognuno di questi pesa 79 kg (per un totale di 316 kg) tuttavia, il posizionamento delle batterie (2 moduli sotto il divanetto posteriore e gli altri 2 nel bagagliaio), è stato scelto per offrire una migliore trazione in partenza spostando la ripartizione del peso al 56% al posteriore.

Il cambio da competizione "Turbo 400" è automatico e, secondo le stime di Chevrolet, permette a questo bolide di percorrere il famoso quarto di miglio in circa 9 secondi, un tempo molto vicino a quello realizzato dalla Tesla Roadster.

Chevrolet ha presentato anche un allestimento speciale che celebra il modello lanciato nel 1969: la "50th Anniversary Special Edition"  che ripropone la stessa livrea blu a strisce bianche originale. Saranno realizzati solo 69 esemplari e potranno montare tre differenti propulsori V8: un 5.7 con compressore volumetrico Magnuson o due aspirati da 4.9 o 7.0 litri.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Chevrolet Camaro Coupé
Modelli top Chevrolet
Maggiori info
Chevrolet