Chevrolet Corvette Cabriolet, l'americana a cielo aperto

Pubblicità
Svelata la versione cabriolet della Chevrolet Corvette: 497 CV per l'americana
3 ottobre 2019

Chevrolet ha tolto i veli alla versione scoperta della Corvette, la Cabriolet, dotata di una capote rigida capace di ripiegarsi in 16 secondi fino ai 50 km/h grazie a sei piccoli motori elettrici.

Naturalmente, a cambiare rispetto alla coupé è la parte posteriore della vettura: non è presente un lunotto, ma sul cofano, piatto, sono presenti due piccole appendici aerodinamiche. Tra di esse è posizionato un vetro regolabile, così da schermare l'abitacolo dai vortici di vetro durante la marcia. 

La Chevrolet Corvette Cabriolet è equipaggiata con lo stesso motore della coupé: si tratta di un V8 aspirato di 6.0 litri, capace di sviluppare fino a 497 CV; la potenza sale a 502 CV nel caso in cui la Corvette Cabriolet adotti il pacchetto Z51.

Abbinato al propulsore è un cambio doppia frizione a otto rapporti, con palette al volante. La Corvette Cabriolet vanta anche sospensioni regolabili e delle pinze freno maggiorate. La Chevrolet Corvette Cabriolet arriverà nei concessionari statunitensi entro il primo trimestre del 2020. Sarà acquistabile a partire da 67.000 dollari, circa 61.000 euro. 

Pubblicità