Ci passo o non ci passo? Ehm, non ci passo!

Ci passo o non ci passo? Ehm, non ci passo!
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Incidente curioso, per fortuna senza conseguenze per le persone, lungo la linea ferroviaria Roma-Viterbo
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
1 maggio 2022

Questo entra di diritto nella classifica degli incidente più strani, anzi dei più demenziali: pochi giorni fa, un'automobile infatti è rimasta incastrata tra un convoglio in marcia ed un palo lungo la linea si schianta ferroviaria Roma- Viterbo.

È tutto accaduto nei pressi di Morlupo, popoloso comune a nord della Capitale: in quel tratto, la via Flaminia corre proprio accanto al singolo binario della linea ferroviaria, creando a volte un suggestivo effetto visivo tra le auto ed i convogli; ma si tratta anche di un percorso lungo il quale fare attenzione, per via dei passaggio a livello a raso già in passato teatro di incidenti anche mortali.

Ed è proprio per distrazione, e ci auguriamo non certo per spavalderia o esibizionismo inutile, che si è verificato l'impatto.

Per fortuna stavolta tutto si è risolto senza conseguenze pesanti per le persone e soli danni materiali: nel tardo pomeriggio, proprio in prossimità di un passaggio a livello, una Mercedes ha tentato una manovra azzardata, cercando di passare tra il treno in movimento e la linea di pali elettrici che corre accanto ai binario.

Lo spazio però non c'era e così l'impatto con il convoglio è stato inevitabile: ovviamente circolazione fermata, ed intervento dei Vigili del Fuoco per liberare dalle lamiere dell'auto l'incauto conducente, che per fortuna se l'è cavata solo con lievi ferite oltre, ovviamente, ad un grande spavento. 

La rimozione della vettura ha richiesto l'opera di un'autogru, con lunghe interruzioni del servizio e disagi per i pendolari della linea ferroviaria, che per diverse ore non è stata più attiva.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...